A Padova la musica live torna in piazza dei Signori con “The hour” format di Zed Live

 

Il Comune di Padova – Assessorato al Commercio – Assessorato alle Politiche Giovaniliufficio Progetto Giovani, in collaborazione con Zed Live e Gran Teatro GEOX, presenta la prima edizione di The Hour – Padova Open Live Contest.
The Hour è il nuovo format di serate live che, attraverso un contest rivolto alle realtà musicali emergenti, offre ai giovani talenti la possibilità di promuovere il proprio lavoro esibendosi in Piazza dei Signori, a Padova.
Nel corso di tre serate a luglio (nei giorni 15, 22 e 29) e tre a settembre (16, 23 e 30) le formazioni si esibiranno a partire dalle 18:30 in Piazza dei Signori. Una giuria formata da membri della stampa regionale e addetti del settore selezionerà i progetti musicali che accederanno alla finale del 30 settembre. Il vincitore si aggiudica l’occasione unica di aprire l’esibizione di un artista internazionale della prossima stagione al Gran Teatro Geox.
Evidenziando l’impegno a favore della promozione e della valorizzazione della #GenerazioneMerito, la Vicesindaco Eleonora Mosco dichiara: «Riaffermare la vitalità della città di Padova e riconsegnarle lo status di punto di riferimento per i giovani di talento in cerca di spazi e momenti di protagonismo sono tra gli obiettivi principali che mi pongo da Assessore al Commercio e alle Politiche Giovanili. Con Zed e The Hour raggiungeremo entrambi gli obiettivi: offrire momenti culturali e di intrattenimento a chi vive la città e sostenere i sogni dei nostri giovani ai quali, grazie alla collaborazione con l’ampia rete di partner attiva sul territorio, stiamo offrendo sempre maggiori opportunità».
«Siamo lieti di contribuire ad un progetto musicale che valorizza ed esalta la musica emergente nel territorio», sottolineano da Zed.«Con The Hour, la musica giovane e propositiva arriva proprio nel cuore della città che nel corso degli ultimi anni è diventata crocevia di eventi e concerti di livello mondiale. Regalare il sogno di aprire il concerto di un artista internazionale al Gran Teatro Geox a un gruppo che si sta affacciando al mondo dei concerti è per noi una bella soddisfazione».