Tuffati nel cuore di Padova: da domenica centro storico coi negozi aperti

 

L’Assessorato al Commercio del Comune di Padova in collaborazione con la Camera di Commercio e le associazioni di categoria Ascom, Appe e Confesercenti, promuove l’ambizioso progetto “Tuffati nel cuore di Padova” per coinvolgere cittadini e turisti di tutte le età.
La domenica, caratterizzata spesso da passeggiate senza meta e negozi chiusi si colorerà nelle piazze e nelle vie del centro di Padova di eventi, manifestazioni, giochi a premi, animazione per ragazzi e apertura straordinaria dei negozi.
La città di Padova vuole diventare più accogliente e più viva agli occhi dei cittadini e di tutte quelle persone che la frequentano quotidianamente, per piacere o per lavoro o che la scelgono addirittura per un soggiorno turistico.
Eventi ma anche importanti promozioni per la città: visite guidate alla scoperta degli angoli più nascosti di Padova e più caratteristici ed escursioni in battello per le vie navigabili di Padova, dalle Porte Contarine alla Golena San Massimo. Attività organizzate grazie alla collaborazione del Consorzio di Promozione turistica di Padova realtà ben consolidata nel panorama turistico padovano.
A supporto del progetto è già online il sito www.apadova.it che veicolerà tutte le notizie, curiosità e informazioni in merito a tutti gli eventi del calendario. Uno strumento ideato per dare visibilità agli esercizi aderenti e per consentire uno spiccato livello di interazione utente-cittadino.
Il sito verrà aggiornato di giorno in giorno con nuovi eventi, manifestazioni, promozioni attive nel periodo del progetto, notizie di pubblica utilità (trasporti, numeri utili di emergenza…).
Approdati ormai all’era del web 2.0 anche apadova.it sfrutta tutte le applicazioni legate a questo nuovo stato di evoluzione di internet. Sarà infatti possibile seguire il calendario degli appuntamenti, condividere immagine e video attraverso le tre grandi community Facebook, Flickr e Youtube.

Tra le numerose attività proposte anche una tombola a premi con estrazione dei numeri in Piazza delle Erbe, domenica 18 aprile e domenica 2 maggio; laboratori ludico didattici per bambini; la “Buona Merenda” (domenica 23 maggio); “Le olimpiadi del recupero” (domenica 23 maggio)…e tanto altro ancora.
Un progetto che mira a rivitalizzare il centro della città, a creare sinergia tra gli operatori commerciali e tutte le associazioni/enti che li rappresentano e che collaborano alla buona riuscita dell’iniziativa (Camera di Commercio di Padova, Appe, Confesercenti, Ascom, Consorzio di Promozione Turistica di Padova, Turismo Padova terme Euganee).

www.apadova.it

Sul sito vive la sezione ufficio stampa che contiene notizie su conferenze stampa, comunicati e rassegne relative all’iniziativa