Udinese, Verona e Venezia: la serie A a Nord Est alla ripartenza del campionato

 

Ricomincia il campionato di serie A dopo la sosta e di fatto inizia il campionato visto che è ancora a zero punti per il Venezia dopo le due false partenze contro il Napoli (rimasto in 10 per metà gara) allo stadio Diego Armando Maradona e l’Udinese. Due gare durante le quali gli arancioneroverdi hanno collezionato cinque goal subiti e zero segnati. Non è andata meglio nel corso dell’amichevole contro il Brescia, con altri goal nella rete dei veneziani e zero goal messi a segno. I veneziani quindi sono visti sfavoriti anche sul campo ben più abbordabile di Empoli: basta andare su 22Bet accedi per vedere le quote dei bookmakers. Tanto più che i toscani hanno battuto men che meno la Juventus all’Allianz stadium non più tardi di due settimane fa e sono considerati una delle possibili autentiche sorprese di questo campionato di serie A appena iniziato.
Ben diversa la situazione del Verona che dopo aver ben figurato contro il Sassuolo con gara persa causa ingenuità ed una espulsione, e aver fatto paura nientemeno che ai campioni d’Italia dell’Inter ora va a far visita a un Bologna non proprio irresistibile.
Gara alla portata dei friulani quella che vede domenica pomeriggio l’Udinese andare a far visita allo Spezia. I bianconeri hanno un punto di domanda in formazione con Molina in dubbio e un punto esclamativo con l’infortunio di Udogie tanto che secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport dovrebbe andare in campo dal primo minuto un debuttante della squadra di Gotti: Barndon Soppy, francese che ha dimostrato nell’amichevole contro il Dolomiti forza fisica in quantità. Quella che ci vorrà per avere ragione dei liguri, protagonisti l’anno scorso sotto la guida di Vincenzo Italiano di una miracolosa salvezza nella massima serie. Obbiettivo che anche a Udine dichiarano, ma c’è già chi parla di coppe se i friulano tornassero da La Spezia con i tre punti in tasca. Eventualità tutt’altro che impossibile guardando le quote.
Tanto più che l’Udinese avrà la possibilità di rifiatare un giorno in più visto che la gara casalinga contro il Napoli, apparso sin qui non proprio irresistibile, è prevista lunedì sera in posticipo. Ed allora al Friuli si preparano già a sfregarsi le mani. Con due vittorie nelle prossime due gare l’Udinese centrerebbe la miglior partenza in campionato di sempre. Si ripeterà il miracolo Juventus?