Ultima giornata di EcoFuturo Al Fenice green energy park con una riflessione sulla mobilità

 

Una domenica mattina all’insegna della mobilità green per EcoFuturo Festival 2018, il più importante festival sulle innovazioni green in Italia al Fenice Green Energy Park di Padova dal 18 al 22 luglio:

Domenica 22 luglio 10:00 tra le 13:00 andrà in scena il convegno di chiusura di Ecofuturo Festival 2018 dal titolo di La riforma della mobilità Dall’elettrico al dual-fuel: la riforma della mobilità.  Conduce la Sessione Maurizio Fauri (UniTN-Ecofuturo). Un convegno in cui si approfondirà il tema dello Smart Sharing-New Horizon 2020: il progetto di Greenspider con Alessandro Cantore (Greenspider) ma pure la questione della mobilità elettrica: libera colonnina in libero stato – il punto sulla mobilità elettrica e la strategia delle wall-box con Alessandro Giubilo (FlexyEnergy). In collegamento Skype ci sarà il team Onda Solare che a bordo del veicolo solare Emilia 4 sta partecipando all’American Solar Challenge dal Nebraska all’Oregon, rappresentando l’Europa.

Si parlerà di traghetti fotovoltaici con Vincenzo Bianco (BiNav), di Tradizione e innovazione per il turismo del futuro con Luciano Zepparelli (Techne srl). Tra i relatori anche Maurizio Donati (Associazione “Antiche Ruote”) e Davide Sabbadin (Legambiente Veneto). Le conclusioni saranno affidare al Professor Lorenzo Fioramonti (Sottosegretario MIUR).

Tra le 14:30 e le 17:30 sarà organizzata una Grande “Caccia al Tesoro Ecologica” al Parco Fenice a cui seguirà lo Spettacolo di DANTE CIGARINI, ventriloquo, burattinaio, attore