Vasco Rossi scalda i motori in vista del concerto allo stadio Euganeo: doppia data il 6 e 7 giugno. Concerto zero domenica a Lignano Sabbiadoro

 
Conto alla rovescia per il concerto di Vasco Rossi, che ha scelto nuovamente Lignano Sabbiadoro per la data zero del suo nuovo tour “VascoNonStop Live 2018”, replicando la scelta del 2016, dove più di 22 mila fan si erano riversati nelle strade della località friulana. Il rocker emiliano salirà sul palco dello stadio Teghil domenica 27 maggio.
Vasco Rossi
sarà a Padova per una doppia data il 6 e 7 giugno. I biglietti per le date padovane si stanno esaurendo velocemente e sono reperibili a questo link
Il concerto è solo il primo di una stagione all’insegna della grande musica per Lignano Sabbiadoro, che quest’anno ha puntato su un’offerta ricchissima, per gli appassionati di ogni genere.
Pierò Pelù, Francesca Michielin, Roy Paci e Luca Barbarossa sono solo gli ultimi grandi nomi ad essersi uniti ai tanti artisti che riempiranno di note l’aria della località friulana insieme ai Negramaro, Cesare Cremonini, Kasabian, Francesco De Gregori, Riki, Fabri Fibra, Sfera Ebbasta, Sum 41, solo per citarne alcuni.
Il fitto calendario di concerti rende bene l’idea dell’impegno per far tornare la grande musica a Lignano, sforzo portato avanti ormai da numerose stagioni dalla Lignano Sabbiadoro Gestioni in collaborazione con il Comune di Lignano Sabbiadoro, che tutte le estati organizza nelle due location in riva al mare spettacoli con grandi ospiti ad ingresso gratuito: Vogliamo che il nome di Lignano Sabbiadoro sia sempre più associato a quello della grande musica, e che questo sia attrattivo per i giovani e per gli amanti di ogni genere musicale: per questo il concerto di Luca Barbarossa del 1 agosto, di Francesca Michielin il 3 agosto, di Piero Pelù il 5 agosto e di Roy Paci il 7 saranno offerti gratuitamente al pubblico da Lignano Sabbiadoro Gestioni in partnership con il Comune di Lignano Sabbiadoro”, annuncia Loris Salatin, presidente di Lignano Sabbiadoro Gestioni.
Il calendario:
I grandi concerti allo stadio Teghil
Dopo il grande concerto di Vasco, il 15 giugno arriverà poi al Teghil Cesare Cremonini, con il suo tour “Stadi 2018”. Dopo la data di Lignano, saranno solo tre le altre date successive per Cremonini, nei grandi stadi di Bologna, Milano e Roma. Quattro concerti in cui Cesare ripercorrerà i suoi 18 anni di carriera.
Pochi giorni dopo, il 24 giugno, lo stadio di Lignano ospiterà i Negramaro, che hanno deciso di iniziare il loro tour negli stadi proprio dal Teghil, a 15 anni dal loro primo album. Questo tour negli stadi segue il grande successo del precedente che ha portato i Negramaro sui principali palchi italiani nel 2015 e nel 2016 registrando oltre 300.000 presenze.

I tre concerti, insieme a quello di Francesca Michielin in programma alla Beach Arena il 3 agosto, sono parte di “We are Lignano”, il calendario musicale esclusivo organizzato da FVG Music Live, e supportati dal contributo del Comune di Lignano Sabbiadoro e della Regione Friuli Venezia Giulia.

I pacchetti turistici proposti dal consorzio Lignano Holiday
Partecipare ad uno di questi grandi concerti negli stadi può essere anche l’occasione giusta per regalarsi qualche giorno di vacanza con l’arrivo dell’estate: Lignano Holiday, il consorzio che riunisce gli albergatori lignanesi, ha deciso di mettere a disposizione dei pacchetti speciali che permettono di acquistare un soggiorno a Lignano insieme al biglietto per l’evento.
Collegandosi al sito lignanoholiday.com è possibile selezionare il concerto al quale si vuole assistere, la struttura dove si vuole soggiornare, il numero di notti e il trattamento richiesto. Il biglietto per il concerto verrà poi consegnato direttamente dal personale dell’albergo al momento del check-in, evitando quindi la coda in biglietteria o il pagamento di spese aggiuntive per la spedizione a casa del tagliando.

La musica nell’Arena Alpe Adria
La musica prosegue anche all’Arena Alpe Adria, pronta a ospitare un calendario serratissimo di concerti.
Il 12 luglio la musica di Riki, alias Riccardo Marcuzzo, rivelazione dell’edizione 2017 di Amici, invaderà l’Arena, con il seguito del suo tour invernale sold out, nonché l’unico concerto che terrà in Friuli Venezia Giulia.
Qualche giorno dopo, il 18 luglio, l’Arena Alpe Adria di Lignano ospiterà una delle 5 date estive italiane dei Kasabian, band indie-rock inglese che in questi anni ha superato i 5 milioni di copie vendute. Quella di Lignano sarà la loro unica data nel Nordest.
Appena il giorno dopo, il 19 luglio, il palco dell’Arena sarà tutto per un grande cantautore: Francesco De Gregori, in compagnia di una formazione che lo ha accompagnato nell’autunno 2017 nel suo tour in Europa e negli Stati Uniti, inedita per il pubblico italiano.
Cambiando completamente genere, il 28 luglio l’Arena risuonerà del rap di Fabri Fibra, con il suo “Le Vacanze Tour”, il primo live dopo oltre 5 anni dall’ultimo concerto in terra friulana.
Il 1 agosto ci si sposta in Piazza Marcello d’Olivo dove ci sarà il cantautore Luca Barbarossa, con il suo spettacolo “Roma è de tutti”, parte dell’offerta gratuita di Lignano Sabbiadoro Gestioni.
Le note rap però resteranno nell’aria perché il 4 agosto, arriverà in Arena Sfera Ebbasta, l’artista più discusso del momento, idolo del pubblico più giovane, che terrà a Lignano l’unica data regionale del suo nuovissimo “Rockstar Tour 2018”, seguito estivo del suo tour da tutto esaurito in primavera.
Il 7 agosto squillerà una tromba, quella di Roy Paci, in Piazza Marcello D’Olivo, un altro evento offerto gratuitamente da Lignano Sabbiadoro gestioni.
Manca solo il punk rock per completare l’offerta, ed ecco che il 1 settembre tornano in Italia e proprio a Lignano, i Sum 41, dopo l’incredibile show-evento di I-Days 2017, dove hanno suonato assieme a Linkin Park e Blink 182 a Monza davanti a 90.000 persone.

La musica sulla spiaggia in Beach Arena

Per godere della musica con la sabbia sotto i piedi, Lignano mette a disposizione la suggestiva Beach Arena, che il 3 agosto ospiterà Francesca Michielin. Dopo aver conquistato i principali club di tutta Italia durante l’inverno, porterà sul palco i brani di “2640”, il suo ultimo album di inediti pubblicato su etichetta Sony Music.
Il 5 agosto la spiaggia della Beach Arena farà da scenario al rock di Piero Pelù con il suo “Warm Up Tour”: i grandi successi del cantante suonati con la band dei Bandidos.
L’offerta della Beach Arena, così come quella nelle altre location di Lignano, si arricchirà di animazione e Dj set lungo tutta l’estate. Per rimanere sempre aggiornati su programmi e offerte: https://www.lignanosabbiadoro.it/

L’estate a Lignano

Con oltre 8 km di spiaggia dorata che si affaccia su un mare sicuro e pulito – anche quest’anno premiato con la Bandiera Blu d’Europa e la Bandiera Verde per i bambini – Lignano Sabbiadoro è una delle località balneari più amate d’Italia, grazie alle innumerevoli opportunità che offre ai turisti in termini di sport, divertimento e grandi eventi e attenzione al turismo slow e sostenibile. L’offerta di Lignano per questa stagione comprende eventi sportivi, culturali ed enogastronomici – come il prossimo Easy Fish, la rassegna dedicata al pesce dell’Adriatico con performance culinarie, degustazioni e momenti di intrattenimento, dal 15 al 17 giugno- ma anche nuovi percorsi ciclabili arricchiti dai passaggi in barca per pedoni e ciclisti, comodità come il bar sotto l’ombrellone, l’ampia offerta di attività in spiaggia e di escursioni nell’entroterra.