HomePadovaCoolEventiJerry Calà a Padova il 27 novembre: musica e solidarietà per la...

Jerry Calà a Padova il 27 novembre: musica e solidarietà per la Fondazione Giovanni Celeghin

Pubblicato il

- Pubblicità -

Jerry Calà a Padova il 27 novembre alle 21 al Piccolo Teatro Don Bosco: musica, aneddoti e ricordi con una raccolta a favore della Fondazione Giovanni Celeghin. L’ente sostiene la ricerca sui tumori cerebrali e le famiglie. I biglietti costano 33 euro più prevendita.

Jerry Calà a Padova, una serata fra spettacolo e ricerca

Venerdì 27 novembre alle 21 Jerry Calà salirà sul palco del Piccolo Teatro Don Bosco, in via Asolo 2 a Padova. Il programma annunciato dall’ufficio stampa della Fondazione Giovanni Celeghin unisce musica, aneddoti e ricordi della carriera dell’artista a una raccolta a sostegno della ricerca sui tumori cerebrali.

Lo spettacolo attraverserà atmosfere e momenti del percorso di Calà, con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico in una serata di intrattenimento e solidarietà. I biglietti sono già disponibili su LiveTicket, al costo indicato di 33 euro più i diritti di prevendita.

Il sostegno alla Fondazione padovana

La comunicazione presenta l’appuntamento come un’iniziativa benefica a favore dell’ente. Non è ancora disponibile un bilancio della raccolta: il risultato economico dipenderà dall’andamento della serata e dalle spese organizzative.

La Fondazione Giovanni Celeghin ETS è nata a Padova nel 2012 in memoria dell’imprenditore scomparso a causa di un glioblastoma. Il suo impegno comprende progetti scientifici e borse di studio, ma anche sostegno psicologico ai pazienti e alle famiglie e interventi a favore delle strutture ospedaliere.

Secondo il comunicato, dal 2012 le risorse indirizzate alla ricerca e ai progetti di sostegno hanno superato i 4,5 milioni di euro. Fra le iniziative di raccolta figura anche la pedalata Da Santo a Santo, con il bilancio 2026 annunciato dalla Fondazione.

Un’occasione di partecipazione

La presidente Annalisa Celeghin descrive lo spettacolo come un modo per mantenere l’attenzione su patologie che richiedono ancora progressi scientifici e per riunire chi sostiene la Fondazione. Il contributo di spettatori e sostenitori viene collegato alla continuità dei progetti dell’ente.

La serata del Don Bosco intende così avvicinare un pubblico ampio alla missione della Fondazione: condividere musica e ricordi, sostenendo le attività rivolte alla ricerca e alle persone coinvolte nella malattia. L’appuntamento resta quello del 27 novembre, con inizio alle 21.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Consumo di suolo a Padova, il 49,88% del territorio è già artificiale

Il consumo di suolo a Padova raggiunge il 49,88% della superficie comunale. Il rapporto...

Università di Padova, promossa dall’Anvur: 23 valutazioni al livello massimo

L'Ateneo conquista il giudizio più alto nell'accreditamento periodico. Sotto esame didattica, organizzazione, gestione delle...

Padova, migliaia di studenti in corteo: «La scuola pubblica non è un lusso»

Migliaia di studenti in piazza a Padova per chiedere una scuola pubblica più accessibile,...