Al San Gaetano Ivo Rossi racconta il suo tram

 

Due novità per l’ottavo dibattito fra quelli programmati nell’ambito della Mostra “Padova, le forme dell’emozione”, in calendario per questo pomeriggio al centro Altinate San Gaetano. L’orario pomeridiano, anzitutto: si svolgerà alle 18,30. Stavolta, poi, Ivo Rossi, l’ideatore della Mostra, lascerà l’abito istituzionale per indossare quello dell’ospite intervistato. Il tema, d’altronde, lo richiede. L’incontro, infatti, è intitolato “Il tram, metafora del cambiamento della città. Sull’ipotesi che “la modernizzazione viaggia sui sistemi di trasporto” – questo dichiara il sottotitolo – Mario Liccardo intervisterà anche Ennio Cascetta, Enrico Mingardi, Maurizio Vitelli, Fernando Zilio.
Ennio Cascetta, docente di teoria dei sistemi di trasporto presso l’Università di Napoli, è assessore ai trasporti della Regione Campania.
Enrico Mingardi, è assessore alla mobilità e trasporti del Comune di Venezia e responsabile della Consulta Anci per la mobilità.
Maurizio Vitelli, architetto, é Direttore generale della Motorizzazione Civile del Ministero dei Trasporti.
Fernando Zilio è presidente di Ascom Padova, l’associazione provinciale dei commercianti e degli operatori turistici e dei servizi e Vice Presidente della C.C.I.A.A di Padova.
Mario Liccardo, avvocato, già assessore alla mobilità, esperto in diritto sportivo, è stato fra i primi a proporre a Padova l’innovazione del tram.