Alluvione in Veneto: dopo l’esondazione del Bacchiglione il presidente Zaia si appella ai parlamentari veneti

 

“La popolazione veneta e l’economia della nostra regione hanno bisogno di massicci interventi di sostegno per affrontare questa difficoltà. Sono convinto che solo agendo in maniera sinergica e concentrando gli sforzi di tutti sarà possibile fornire risposte concrete che consentano di superare questa catastrofe. Mi appello anche alla vostra sensibilità e all’azione che ciascuno di voi potrà promuovere nell’esercizio del proprio mandato”.
Con questa parole, contenute in una lettera-appello inviata ai parlamentari veneti di tutti gli schieramenti politici, il presidente della Regione Luca Zaia chiede ai rappresentanti del Veneto alla Camera e al Senato di fare squadra per affrontare la difficile situazione legata all’alluvione che ha colpito “pressochè l’intero territorio della Regione del Veneto”.
“Le dimensioni della catastrofe – scrive ancora Zaia – m’impongono di ricercare ogni possibile ed utile canale ed azione per convogliare sulla nostra Regione ogni forma di aiuto e di supporto che possa consentire di affrontare tempestivamente l’emergenza e permettere alla popolazione veneta di risollevarsi”.

Zaia ha allegato alla missiva rivolta ai parlamentari veneti anche la lettera inviata stamattina al Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi.