Amichevole di lusso lunedì all’Arcella per la squadra dei record che quest’anno ha centrato la seconda promozione di seguito

 

L’Unione Sportiva Arcella organizza, all’interno della trentesima edizione della Festa dello Sport in programma dal 28 maggio al 5 giugno 2016, una amichevole benefica che vedrà coinvolti grandi personaggi dello sport padovano.

Siete invitati Lunedì 30 maggio, dalle ore 20 sul campo parrocchiale di Sant’Antonino (via Bressan, Padova zona Arcella), dove si sfideranno una formazione di vecchie glorie dell’Arcella e una rappresentativa di vecchie glorie del Calcio Padova. La formazione biancoscudata sarà composta da alcuni dei giocatori dell’ultima Serie A (Damiano Longhi, Franco Gabrieli, Carlo Perrone) e altri giocatori che hanno legato il loro nome ai colori biancoscudati: Diego Bonavina, Carmine Parlato, Pippo Maniero, Daniele Pasa, Simone Tognon, Claudio Ottoni, Andrea Bergamo ed Edoardo Bonetto.

Nella formazione delle vecchie glorie bianconere dell’US Arcella, società nata nel lontano 1922, scenderanno in campo anche due grandi personaggi che, dopo aver mosso i primi passi sul campo del centro parrocchiale, hanno spiccato il volo nel grande calcio: Elisa Camporese, calciatrice del Tavagnacco in Serie A femminile e nazionale azzurra, e Luca Rossettini, ex arcellano, ex biancoscudato, oggi giocatore del Bologna. Quest’ultimo, per la prima volta, tornerà a vestire la maglia bianconera da quando, esattamente vent’anni fa, il talent scout del Padova Vittorio Scantamburlo lo notò e decise di portarlo nel settore giovanile biancoscudato.

L’accesso alle tribune sarà a offerta libera, e l’intero incasso sarà devoluto al finanziamento delle opere della fondazione Città della Speranza.

Augurandoci di poter contare sul vostro supporto nel dare risalto all’iniziativa e nella vostra presenza, vi informiamo che negli stessi giorni (a partire da domenica 29 maggio) verrà inaugurato all’interno della Festa dello Sport l’ “US Arcella Museum”, una grande esposizione di fotografie, cimeli e maglie storiche che ripercorrerà i 94 anni di attività della società sportiva. Una novità assoluta, che vuole ripercorrere i passi di una lunga storia, che da sempre intreccia lo sport e la vita del quartiere.