Appe sbarca in internet per battere la crisi

 

Si apre un nuovo scenario nel panorama enogastronomico padovano: quasi 400 esercizi tra ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, birrerie, pub, bar, caffè e gastronomie hanno una nuova “casa virtuale”: il portale www.gustarepadova.it
L’iniziativa firmata APPE (Associazione Provinciale Pubblici Esercizi), e realizzata con il contributo della Camera di Commercio di Padova, da una parte offre agli esercenti la possibilità di usufruire gratuitamente della rete per diventare i tasselli di un mosaico completo di informazioni variegate, suddiviso tra Padova e la sua provincia; dall’altra dà la possibilità a padovani e turisti di “viaggiare” alla ricerca del gusto tra i sapori, i colori, i riti della tradizione padovana e trovare le proposte più sfiziose.
Un grande contenitore della ristorazione e non solo. Navigando tra le varie sezioni del portale, si possono visualizzare la descrizione e le caratteristiche di ogni esercizio tramite le relative schede tecniche, fotografie, audio, video, news aggiornate sulle attività e le varie proposte, nonché una mappa della location scaricabile dagli utenti come file PDI (Punti Di Interesse) per i navigatori satellitari Tom Tom.
In aggiunta ci si potrà tenere continuamente informati sugli eventi, manifestazioni, serate a tema programmate da ogni locale e visualizzate in ordine cronologico nell’home page del portale.
E sarà l’esercente stesso ad aggiornare la vetrina interattiva dedicata al suo esercizio attraverso un’area riservata personale cui accedere tramite un proprio “nome utente” e “password” forniti dalla Segreteria APPE.
La navigazione di www.gustarepadova.it è estremamente semplice ed intuitiva e conduce agevolmente il visitatore alle pagine dei singoli locali ordinati geograficamente e alfabeticamente per tipologie e caratteristiche. Non solo, tra le numerose informazioni è possibile reperire notizie aggiornate sugli appuntamenti culturali (presentazioni di libri, esposizioni, mostre, incontri, rassegne) in programma a Padova e provincia.
Per inserire la propria attività sul nuovo portale del gusto, gli esercizi interessati (potenzialmente sono più di 2.000) possono rivolgersi alla Segreteria dell’Associazione al numero 049.7817222. Le iscrizioni sono gratuite.