Area unica dei pagament in euro e tesosreria aziendale: Piteco offre una bussola alle Pmi di Padova

 

altPiteco, punto di riferimento nell’Innovation Technology per l’area Tesoreria e Finanza con oltre 2500 clienti, porta per la prima volta a Padova la sua esperienza di qualificato partner IT per le aziende italiane in occasione dell’evento Credit Day 2014, organizzato da ACMI (Associazione Credit Manager Italia), ANDAF (Associazione Nazionale Direttori Amministrativi) e AITI (Associazione Italiana Tesorieri d’Impresa), con il patrocinio di Confindustria Padova
Il Credit Day di Padova, che si terrà giovedì 6 novembre all’interno della Fornace Morandi presso l’Auditorium del Collegio Geometri G.L. di Padova, rappresenta una preziosa occasione di confronto, informazione e formazione su temi di grande attualità che interessano tutte le aziende italiane – grandi, medie e piccole. Il workshop intende infatti illustrare alle imprese italiane i cambiamenti in atto in materia legale e fiscale, oggi più che mai in continua evoluzione, e, grazie al contributo di Piteco, l’evento padovano permetterà ai partecipanti di conoscere e comprendere le ultime novità sulla SEPA – Area Unica dei pagamenti in Euro e quale impatto avranno nel medio-lungo periodo nella gestione commerciale del credito e della tesoreria della propria azienda.
“Bisogna considerare anzitutto che la Single EURO Payments Area (SEPA) coinvolge oltre 523 milioni di cittadini per 7,5 miliardi di transazioni annuali: è questo quindi il nuovo contesto in cui le imprese italiane, piccole, medie o grandi che siano, si muovono al giorno d’oggi – dichiara Paolo Valentini, Analisys and Research Department Specialist Piteco, chiamato al Credit Day di Padova come autorevole voce sui temi della SEPA – Considerato che alla SEPA non ci si può ‘sottrarre’, è necessario informarsi su tutte le novità che interesseranno il mondo dell’imprenditoria, per restare competitivi e continuare a presidiare i propri segmenti di mercato.”
Per partecipare al Credit Day 2014 di Padova, è necessario scrivere a: [email protected] oppure telefonare allo 02 366093.888. L’evento si terrà giovedì 6 novembre all’interno della Fornace Morandi, presso l’Auditorium del Collegio Geometri G.L. di Padova, via Fornace Morandi 24/c, Padova. Dalle ore 10.30.
Il Credit Day 2014 di Padova è gratuito, previa registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Piteco
Con oltre 2500 Clienti tra le più riconosciute aziende italiane, in tutti i settori di business, da 10 anni PITECO è il più importante player di riferimento per la progettazione e implementazione di Soluzioni Gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria. Nata nel 1980, deve il suo nome al Sistema Informativo di Tesoreria PI.TE.CO. – acronimo di Pianificazione TEsoreria COmputerizzata – tra i primi prodotti di Tesoreria realizzati in Italia. Le soluzioni PITECO integrano profondamente i Sistemi Contabili aziendali con le Controparti Finanziarie, ponendosi come cerniera tra questi due mondi. Con 3 strutture operative – Milano, Padova e Roma – e più di 80 professionisti altamente qualificati, PITECO garantisce performance elevate ed eccellenti livelli di servizio. Milano, sede principale, coordina tutte le competenze presenti in azienda e fornisce servizi ad elevato valore aggiunto in tutto il mondo.