Biancoscudati Padova affidati a mister Carmine Parlato

 

C’è chi lo chiama “mister serie D” perchè da quando, appese le scarpe al chiodo, si è seduto sulla panchina, in serie D ha sempre fatto bene. Ed è dall’esperienza di Carmine Parlato che i Biancoscudati Padova ripartiranno per cercare di portare la squadra al più presto fuori dalle secche del calcio dielttantistico. Carmine Parlato i meno giovani tra i tifosi del biancoscudo se lo ricorderanno in difesa assieme ad Ottoni, Rosa e Zanoncelli, quando ancora il Padova giocava all’Appiani e la serie A sembrava a portata di mano.
Parlato nell’ultima stagione ha riportato il Pordenone in Lega Pro. Una autentica impresa per il mister che a 48 anni ritorna a Padova dopo che l’ultima volta c’era stato agli ordini di Colautti, nella stagione 1990/91, quella per intenderci della delusione di Lucca.
48 anni, “mister serie D” è originario di Napoli, ha esordito nella sua carriera di allenatore vincendo il campionato di D 2005/2006 con il Rovigo. L’anno successivo ha conseguito un brillante sesto posto in C2. In Lega Pro ha allenato anche la Valenzana, prima del ritorno a Rovigo, fra Seconda divisione e serie D.
Da giocatore, ruolo difensore, Parlato ha disputato 269 partite fra i professionisti, con Campobasso, Latina, Padova (5 presenze e un gol in serie B nel 1990/1991), Baracca Lugo, Avellino, Nocerina, Catanzaro, Viterbese (4 campionati, l’ultimo con mister Carolina Morace, mentre Luciano Gaucci era il presidente in quel periodo) e Mantova. In D ha vestito le maglie di Grosseto, Rovigo, Val di Sangro e ancora Rovigo per 104 gare complessive.

Per seguire la diretta con tutte le news sul Padova clicca qui