Capodanno a Padova in Prato della Valle: il programma della festa

 

Anche quest’anno sarà un Capodanno indimenticabile per quanti sceglieranno di aspettare il nuovo anno in Prato della Valle. Tanta musica, un’animazione coinvolgente e uno straordinario spettacolo pirotecnico sono gli ingredienti della festa organizzata dal Comune, una delle più amate dai padovani: sono decine di migliaia le persone che ogni anno prendono parte a questa lunga notte gratuita di divertimento.
“Di anno in anno il pubblico aumenta-ha spiegato l’assessore alla Cultura Andrea Colasio alla presentazione della manifestazione che si è svolta questa mattina a Palazzo Moroni – quest’anno ci aspettiamo 60/70mila presenze. A fronte di una piccola spesa di trentamila euro riusciamo a fare un bel regalo a tantissimi padovani e a quanti arriveranno da fuori città; per questo abbiamo deciso di realizzare la festa anche quest’anno”.

Il via libera all’organizzazione della manifestazione da parte dell’Assessorato alla Cultura, dell’Assessorato al Commercio e al Turismo e del Gabinetto del Sindaco è arrivato dopo qualche discussione in Giunta sull’opportunità di proporre l’evento, visto il periodo di crisi e di tagli che anche la nostra città sta attraversando.

“Non abbiamo mai alzato gli investimenti in questi ambiti-ha precisato l’assessore al Turismo e al Commercio Marta Dalla Vecchia-ma facciamo la nostra parte ottimizzando le risorse che vanno diminuendo e assicurando gli stessi servizi, se non migliori. La festa di Capodanno è una tradizione per Padova, così come per tante altre città d’Europa ed è un appuntamento importante per quella parte di padovani che non potrebbe permettersi feste di altro tipo”.

A partire dalle ore 22.00 dal grande palco situato davanti al lobo di Santa Giustina i djs e gli animatori di Radio Company e Radio 80 faranno ballare e cantare l’intera piazza al ritmo dei grandi successi musicali del momento. Allo scoccare della mezzanotte l’ appuntamento con uno spettacolo pirotecnico che si preannuncia di grande effetto: quest’anno gli alchimisti delle luci della Parente Fireworks porteranno a Padova le coreografie che un mese fa hanno conquistato il Guinnes world record a Kuwait City, in occasione della festa per i cinquant’anni della Costituzione.

A conclusione della presentazione dell’evento una raccomandazione ai proprietari di cane a non portare il proprio animale in Prato della Valle e a non lasciarlo da solo in giardino.