Diventare acconciatore professionale in 300 ore di corso: la nuova sfida di Upa Formazione

 
La sede di Upa Formazione a Rubano

Per chi vuole diventare titolare di un salone di acconciatura, Upa Formazione, ente promosso da Confartigianato Padova e accreditato per la formazione continua e superiore da Regione Veneto, propone il corso professionalizzante di trecento ore.
Si tratta di un percorso obbligatorio per tutti coloro che, avendo già maturato un’esperienza professionale nei saloni di acconciatura, intendono avviare un’attività autonoma. L’opportunità offerta da Upa Formazione consente di acquisire tutte le conoscenze riguardanti l’organizzazione dell’impresa, le viarie tipologie di società e di contratti di lavoro, oltre a tutta l’attività gestionale amministrativa e contabile per gestire in modo autonomo l’attività.

I moduli del corso prevedono quattro aree di approfondimento: area linguaggi, area socio -economica e tecnologica, area tecnico operativa ed esame finale. Le lezioni si svolgeranno presso la sede di Upa formazione a Rubano nei giorni di domenica e lunedì, dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00Per partecipare al corso è necessario avere già tre anni di attività qualificata presso un’impresa di acconciatura.

“Il corso di acconciatura di 300 ore è uno dei nostri fiori all’occhiello – spiega il Presidente di Upa Formazione Lino Fabbian. Ogni anno formiamo i professionisti del settore che si affacciano al mondo dell’imprenditoria, nel comparto della bellezza. Nel luglio scorso abbiamo consentita, grazie al nostro corso, di formare undici nuovi professionisti, ora in grado di aprire una loro attività, grazie all’abilitazione conseguita. In autunno partirà il nuovo corso, c’è tempo fino al 28 settembre per iscriversi”.

Per ulteriori informazioni: tel. 049 8206411, e-mail: [email protected][email protected]