Federico Contin arrabbiato con taxisti e pattuglie succhia patente

 

Cari amici anche questo week end ce l’ho fatta…ormai e’ una vera roulette russa, la situazione e’ veramente diventata roccambolesca per potersi muovere in macchina alla sera con gli amici o con la morosetta ovviamente da riscaldare e con i tempi rigidi dell’inverno e qualche bicchiere di vino in corpo sto scoprendo strade e stradine mai viste prima, poi il lunedi ti trovi al bar sport non più per sapere i risultati delle partite ma a chi hanno fumato la patente sabato notte.
Tutto per evitare i cecchini con le auto blu, celestine, nere, a macchie mimetiche,etc… l’esperienza direte voi la vivrete tutti e sto cominciando a pensare che sia un’ottima idea per scoprire nuovi orrizzonti cittadini…e si continua a multare, rimultare, ritirare, sequestrare, analizzare, terrorizzare, accusare e quanto ho bevuto e cosa ho bevuto e che strada faccio…aiutooo!!!
Dobbiamo stare tutti a casa! Li chiusi tristi e cattivi… dobbiamo consultare e spiattellare tutti i c… nostri e tutto il giorno su facebook! Dobbiamo rinunciare alla libertà di andare da chi e dove vogliamo, addio vecchio fiasco…addio re dello spritz…addio naviglio…ma peggio ancora, addio morosetta della sera!
Allora vediamo… il centro storico ci e’ stato chiuso con i cancelli elettronici e le telecamere perche’ i residenti non volevano più estranei nelle loro piazze di “proprietà”, poi siccome essendo l’unica zona “sicura” dove posso muovermi in bici mi hanno chiuso anche i bar a parte quelli gestiti dai cinesi ma a me lo “splitz” non piace e non posseggo un palazzo con attigua mia piazza e quindi me ne devo stare fuori dalle mura, poi se sprezzante del gelo salgo in bici mi accorgo che il mezzo mi autorizza ad esagerare col gomito poi ci ragiono su e mi trovo senza la famosa morosetta e capisco la causa del perche’ bevo…ora affrontiamo un po’ seri il problema e troviamo le soluzioni che a mio parere sono più ovvie di quanto si pensi ma serve per tutti un po’ di sacrificio cerebrale. Sacrosanta la guerra a chi guida ubriaco ma completamente sbagliati i metodi usati!!!
L’obbiettivo non deve essere rovinare una persona a vita perche’ in quel momento non e’ in grado di guidare o peggio e’ l’unico giorno dell’anno che ha bevuto perchè ha scoperto la moglie a letto con un altro, mandandolo al sert per mesi, analizzandolo, umiliandolo, ridicolizzando la sua persona davanti alla critica di quelli che devono ancora essere beccati, e cosa peggiore togliendogli la patente e mandargli all’asta la macchina che sta pagando a rate per altri 10 anni, l’obbiettivo deve essere quello di fermarlo li e basta!!! Vi racconto le mie esperienze personali all’estero…In Rep.Ceca se ti beccano che guidi ubriaco sali automaticamente in una camionetta aspetti che sia bella piena di gente a meno 20 gradi e con pochissime spiegazioni, poi parti fai un giretto e ti passi la notte in una specie di centro di accoglienza poi ti riportano alla macchina al mattino che non si e’ più spostata di un centimetro da dove l’hai lasciata ti restituiscono le tue cose paghi 150 euro di multa che per li equivalgono ad uno stipendio minimo e ti danno una bella stretta di mano…la volete sapere??? oltre al fatto che il controllo dell’alcoltest viene eseguito dalla polizia a tutti ma proprio tutti all’uscita del parcheggio dalla discoteca in rep. ceca il taxi e’ libero! cioe’ se sei cecoslovacco ed hai la patente, una macchina in regola e l’assicurazione vai in comune e ti danno le scritte ed il tassametro…costo di una notte in taxi in giro per tutta praga? 30 euro! Se devi andare dall’albergo alla discoteca? 3 euro! Che ti vengono rimborsati dal locale!!!!! questo vuol dire evitare le stragi del sabato sera! altro che etilotest a 1 euro all’uscita dai locali e campagne di sensibilizzazione con tabelle che nessuno leggerà mai ed ancora a Berlino se guidi e sei ubriaco stesso trattamento in galera diretto per quella notte e una multona di 1600 euro, ma dall’altra parte autobus operativi,metropolitana aperta 24h, taxi liberi a pochissimi soldi ed attenzione la super figata se proprio devi tornare a casa con la tua macchina ed hai bevuto chiami un numero ed arriva un tipo in motorino lo piega te lo mette in bagagliaio e ti porta a casa!!! Non e’ fantascienza amici…e’ volontà di voler veramente risolvere il problema!
Da noi invece devono mangiare tutti!…le usl, i medici, gli psicologi, gli assistenti, insomma tutta la macchina burocratica ormai incriccata in sistemi incontrollati di lobby ed interessi con un giro d’affari milionario, pensate ai test, alle multe, alle aste, alle marche da bollo, alle campagne pubblicitarie, algi stessi incidenti quanta gente ha da lavorare…la cosa più bella o meglio lo schifo più grande e’ che l’alcol te lo vende lo stesso che poi ti multa … LO STATO…o meglio chi governa lo stato!
Ma arriverà sto benedetto giorno che ci svegliamo un po’ fuori e cominciamo a slegarci tutte queste restrizioni e furti alla libertà di vivere e divertirsi in sicurezza per se e per gli altri ?!
Vedrò mai un autobus circolare alle 3 di notte che porta tutti a casa senza pericoli? Vedrò mai fermi al semaforo decine anzi centinaia di TAXI carichi di coppiette che chiedono ancora dove possono fare mattino?
Perche’ il diritto alla mia ed alla vostra libertà e a divertirmi ce l’hanno tolto tutto in nome di campagne elettorali e lobby esclusive per pochi eletti…un dato tra tutti nella provincia di Padova c’e’ un TAXI ogni 5000 (cinquemila) abitanti ma di fatto la notte in servizio c’e’ un TAXI OGNI 13000 (TREDICIMILA) persone…milano di notte un TAXI ogni 5000 persone… ed eccovi la tabella ufficiale di “difesa del consumatore” in tutto il mondo:
Quanti taxi ogni mille abitanti operativi 24h:
Washington 12, Barcellona 9,9, Londra 8,3, New York Manhattan 8, New York City 6,2, Dublino 5,2, Stoccolma 4, Praga 3,9, Monaco 2,9, Parigi 2,5, Roma 2,1, Copenaghen 2,1, Berlino 2,1, Bruxelles 1,3, Milano 0,7
Costo di una corsa urbana 8km in euro
Bruxelles 13,25, Copenaghen 13,18, Milano 13,17, Amsterdam 13,16, Londra 11,05, Stoccolma 10,56, Berlino 10,05, Parigi 7,75, Barcellona 7,50, Roma 7,36, New York 6,76, Atene 6,57, Praga 4,01, Auckland 3,81, Dublino 3,50, Lisbona 3,74, Habana 3
Se notate bene dove di taxi ce ne meno costa quasi 6 volte di più e milano costa il doppio di Parigi e New York …mah!
Ora vi lascio con questa dichiarazione fatta da un rappresentante del “ASAPS”associazione Polizia Stradale…”Le pattuglie sono poche e in diminuzione a causa dei pochi fondi a disposizione, i controlli con l’etilometro ammontano a circa 200.000 l’anno: nel 2006/2007 solo il 3% dei patentati italiani è stato controllato con l’etilometro, rispetto al 19% della media europea e al 38% dei Paesi più severi. In Francia si effettuano 7-8 milioni di controlli l’anno; in Spagna, 3-4 milioni. In Italia, 200.000. Su 35 milioni di patentati, significa una probabilità di controllo ogni 175 anni”. Se e’ questa la guerra all’alcol.
No comment

[email protected]