Festival show raddoppia quest’anno a Padova: in Prato della Valle e a Piove di Sacco

 

Sarà inaugurato venerdì 29 giugno a Treviso in Piazza Burchiellati il tour Festival show 2012, che poi si snoderà in 10 importanti appuntamenti per tutta l’estate.
La grande carovana di Radio Birikina e Radio Bella & Monella quindi riparte quest’anno dal capoluogo della Marca e farà successivamente due tappe in provincia di Padova. Dopo il notevole successo ottenuto gli ultimi due anni, viene riconfermato Prato della Valle, domenica 8 luglio: questo appuntamento voluto dal Comune di Padova in collaborazione con la Provincia e la Camera di Commercio non sarà però l’unico in provincia. Infatti, per la prima volta, Festival show approderà a Piove di Sacco, lunedì 6 agosto, in Piazzale Serenissima.

Sul grande palcoscenico di Festival show anche quest’anno si esibiranno alcuni tra i più grandi nomi del panorama musicale e dello spettacolo in genere, il cast è in via di definizione proprio in questi giorni.

“Siamo proprio contenti di tornare in Prato della Valle dopo le trentamila persone radunate l’anno scorso a Padova – afferma Paolo Baruzzo, responsabile dell’organizzazione dell’evento –  e quasi un mese dopo torneremo in provincia con un nuovo appuntamento a Piove di Sacco. Avremo in ogni serata tanta musica di qualità. Una ventata di freschezza e qualità sarà certamente garantita dalla nuova presentatrice della kermesse, l’attrice Serena Autieri, che per la prima volta si cimenterà nella conduzione di un evento musicale in 10 piazze importanti del nord Italia”.
Ci sarà anche la gara di 12 giovani cantanti selezionati un mese fa a Montagnana dalla giuria presieduta da Mara Maionchi.

Riconferma nel cast di Festival show per il corpo di ballo guidato da Etienne Jean Marie, ballerino nei videoclip e negli spettacoli di artisti come Prince, Geri Halliwell e Nelly Furtado. Etienne torna ad essere ballerino protagonista e coreografo a Festival show dopo aver selezionato i nuovi componenti della summer crew attraverso un talent tarsmesso da Matchmusic.

C’è grande attesa a Padova per Festival show che quest’anno si svolge (come sempre ad ingresso libero) la stessa sera in cui è stato programmato il concerto di Tiziano Ferro a Piazzola sul Brenta. L’evento attirerà migliaia di famiglie in Prato della valle considerato il grande successo di questa manifestazione, che incontra i favori e la simpatia di un pubblico di più generazioni, essendo il cast di ogni serata composto da vari artisti.

Nel pre-spettacolo, cioè in quell’ora di tempo che precede la sigla di apertura del Festival Show, riconfermati Marco Baxo e Fredro, noti per condurre ogni giorno “Lo sfogatoio” su Radio Piterpan.

Festival show viaggia con palco, produzione audio-luci, alimentazione elettrica e intera struttura di backstage, compreso un track destinato a camerini e sala acconciatura e make-up. Un impiego di risorse e mezzi che  porta a muovere 7 autoarticolati, altri 4 camion, 3 camper e 80 persone impegnate negli allestimenti.

Soddisfazione per questi due appuntamenti fissati in provincia di Padova da parte della Città della speranza. Anche quest’anno infatti, legata al Festival show c’è l’iniziativa di solidarietà a favore della  fondazione di Padova che si occupa dei bambini malati di leucemia: in ogni serata verrà promossa dai volontari della fondazione stessa una raccolta di contributi fra il pubblico. In questi anni, grazie alla generosità del pubblico nelle varie piazze, sono stati raccolti e versati alla Città della speranza oltre 350.000 euro.