Fratelli d’Italia Padova accoglie con freddezza glaciale l’adesione dell’ex de “L’esercito di Silvio” Simone Furlan

 

Si è svolta sabato al Caffè Pedrocchi la preannunciata Conferenza Stampa di tutti i dirigenti e responsabili dei circoli della città di Padova, in rappresentanza di oltre 400 iscritti e di migliaia di elettori per illustrare il documento inviato a Giorgia Meloni per segnalare il disagio, come classe dirigente portatrice di consensi ed iscritti, alla notizia della annunciata adesione del “Generale Simone Furlan“.
Da sempre la dirigenza Padovana è convinta che Fratelli d’Italia debba essere un movimento inclusivo ed arioso dove possano coesistere diverse esperienze in grado di consolidare la Destra Politica a Padova e nel Veneto.
Simone Furlan non è il primo dirigente proveniente da Forza Italia che ha chiesto di aderire a FDI e in molti hanno trovato collocazioni apicali senza difficoltà alcuna ma, non tutti hanno sempre compreso che vi è una profonda diversità tra un movimento come FDI e quello di provenienza.

Tutti hanno sottolineato la loro esperienza quando ,Simone Furlan in qualità di commissario di Forza Italia a Padova, fu l’artefice della caduta del centro-destra nella nostra città grazie a una serie di dichiarazioni ed azioni che hanno contribuito a spaccare la coalizione e consegnare Padova alla sinistra. Nell’attesa di capire dove territorialmente saranno dislocati i reggimenti dell’“Esercito di Silvio” hanno chiesto alla Presidente di Fratelli d’Italia di spiegare all’attuale portavoce Barison, proveniente da Forza Italia, che FDI è un movimento inclusivo e che la esclusione di dirigenti, di circoli e iscritti rappresentativi non garantisce la piena cittadinanza negli organi provinciali del partito in base al merito.

Se il movimento deve essere inclusivo finiscano davvero le esclusioni forzate e si dia vita ad una fase più partecipata e costruttiva a Padova e nel resto del Veneto.
Il documento è stato sottoscritto da Gabriele Zanon ( Circolo territoriale Padova città), Filippo Ascierto (Circolo Padova Sud), Tommaso Tommasi( Circolo Pedrocchi), Silvia Carpanese (Circolo Padova sicura), Marina Buffoni ( Portavoce Padova città), Raffaele Zanon (Dirigente Assmblea Nazionale), Gianluca Mettidoro ( Circolo territoriale Padova città), Tiziana Fichera ( Circolo territoriale Padova città), Carlo Capuzzo (Circolo d’Ambiente)