I colori e le danze dell’India in scena al Teatro Don Bosco in zona Forcellini a Padova domenica pomeriggio

 
Un pomeriggio di danza indiana moderna a Padova. Domenica 6 dicembre alle 17.30 al teatro Don Bosco, in zona Forcellini (via San Camillo de Lellis), andrà in scena “I colori dell’India”, un bollywood show per grandi e piccoli. Sul palco le danzatrici della compagnia Il tappeto volante di Padova con i loro costumi coloratissimi e affascinanti.
Con il termine bollywood, fusion di Bombay e Hollywood, si intende il cinema popolare indiano, e la bollywood dance è la danza che sempre accompagna i film rendendoli dei veri e propri musicals in salsa indiana. La danza bollywood insegnata al Tappeto volante dal 2005 trova le sue radici nella cultura indiana, fondendo gli antichi mudras, i tipici gesti delle mani della danza indiana antica, con un tocco di modernità e ritmi allegri e coinvolgenti.
Presente a Padova dal 1990, l’associazione culturale Il tappeto volante diffonde le culture orientali attraverso corsi di danza, musica e canto, viaggi, conferenze, spettacoli musicali e di folklore. Oltre alla bollywood dance, al Tappeto volante si possono imparare anche danza del ventre, danze etniche e folkloristiche tunisine e marocchine, danza gipsy alla turca. Tutte discipline, queste, che attraverso l’armonia dei movimenti a ritmo di musica riservano grandi vantaggi per il corpo. Anima della scuola è la direttrice artistica Catherine Ruillet, parigina di nascita, padovana d’adozione. Ballerina professionista, ha studiato, insegnato e si è esibita in spettacoli in Europa, come in Olanda, Belgio, Danimarca, e in grandi città orientali, come il Cairo, Istanbul e Marrackech.
L’ingresso allo spettacolo è a pagamento (14 euro intero, 8 euro ridotto fino ai 12 anni). Per la prevendita: cell. 3409013138, email[email protected] o attraverso la pagina Facebook Tappeto Volante Padova. Info: www.tappetovolantepadova.com.