Il calcio Padova in ritiro a Roana (Vicenza) da metà luglio

 

Il Calcio Padova salirà nella terra dei Cimbri. La Società biancoscudata e il Comune di Roana hanno sancito l’accordo per il ritiro in vista della stagione sportiva 2013-2014, che inizierà a metà luglio e si protrarrà fino alla fine del mese. Le date precise delle due settimane di permanenza verranno indicate successivamente, ma tutto è già pronto per accogliere squadra e staff ai quali saranno messi a disposizione campi e strutture di prim’ordine.

Il Padova alloggerà all’albergo “Alla Vecchia Stazione”, sito in località Canove, mentre per la preparazione atletica la “Roffo Angelo Gestione Impianti Sportivi”, società che cura le strutture per conto del Comune, ha messo a disposizione dei biancoscudati due campi da calcio, una grande palestra già attrezzata e una piscina.

“Siamo molto soddisfatti di aver chiuso questo accordo con il Calcio Padova – ha dichiarato Luigi Martello, vice sindaco e assessore di Roana – primo perché è una Società di blasone e poi perché assieme alle veronesi è la squadra più importante del Veneto, la nostra regione. Dal punto di vista turistico per l’Altopiano ed in particolare per Roana è importante avere una società conosciuta e amata dai padovani che da sempre frequentano le nostre località. Abbiamo fatto il massimo per soddisfare le esigenze sportive e logistiche della società e posso dire che le strutture messe a disposizione sono di ottima qualità. Da tempo stiamo puntando molto sul turismo sportivo sviluppando luoghi attrezzati per tutti gli sport”.

Roana (Robaan o Rowaan in cimbro) è un comune italiano di 4.286 abitanti della provincia di Vicenza in Veneto. Localizzata sull’Altopiano dei Sette Comuni, è abitata dalla minoranza etnico-linguistica dei Cimbri ed è una delle ultime isole linguistiche dove ancora si parla la lingua cimbra. Tra le molte attrattive, si segnalano: