Il concerto di Marco Carta spostato al 4 luglio

 

Dopo l’avvenimento che ha visto Marco Carta protagonista a Roma, dove in occasione del suo concerto il grande afflusso di fan ha sorpreso addetti ai lavori e pubblico, la produzione del tour ha deciso di spostare la data, prevista il 13 giugno, al 4 luglio.

Lo spostamento consentirà una migliore gestione dello spazio.

Marco Carta si sta rivelando una sorpresa anche nella capacità di muovere e coinvolgere gli appassionati, coinvolgendo soprattutto un pubblico di giovanissimi, ma sorprendentemente anche gli adulti.

I biglietti già acquistati rimangono validi con le medesime modalità di fruizione.
Il call center è a disposizione per qualsiasi chiarimento al numero 049 86 44 888.
 Marco Carta è la voce più giovane nella sezione Big del Festival di Sanremo. Il cantante cagliaritano è salito sul palco del Teatro Ariston con il brano “La Forza mia”, scritto e prodotto da Paolo Carta. La vittoria inaspettata del Festival è il coronamento di una carriera in cui Carta sta bruciando le tappe. La partecipazione al 59mo Festival di Sanremo di Marco Carta arriva dopo la vittoria dell’edizione 2008 del programma televisivo “Amici” e dopo la pubblicazione di due cd, il
primo,”Ti rincontrerò”, a giugno e il secondo, “In Concerto” ad ottobre che lo hanno confermato nel panorama musicale italiano con più di 100 mila copie vendute. Con questo album l’originale timbro vocale di Marco Carta mostra nuove e ancor più potenzialità rispetto al disco d’esordio “Ti rincontrerò”(uscito nel 2008 ha ottenuto il disco di platino); il suo talento, inoltre è stato valorizzato da uno straordinario team di autori e musicisti. Il tema principale delle undici canzoni contenute in “La forza mia” è l’amore nelle sue declinazioni gioiose e malinconiche. Dal vivo Marco Carta esprime al meglio tutte le doti che lo hanno portato ad emergere in maniera così sibillina: la passione, il rapporto col pubblico ed una voce capace di affrontare al meglio il pop che lui stesso incarna.
Il sound ha un respiro pop internazionale con accenti sonori che spaziano fra l’impronta pop-rock della title-track “La forza mia” e di “Grazie a te”; gli echi reggae di “Dentro ad ogni brivido”; la classica ballata italiana che ritroviamo in “Dentro questa musica”, “Un giorno perfetto” e “Resta con me”; l’energia pop di “Il segno che ho di te” e quella più rockeggiante di “Prima di te” e “Vorrei tenerti qui”.