Il questore Luigi Savina: “Orgoglioso dei miei ragazzi, meritano una medaglia”

 

“Mi sento fortunato ed onorato a poter lavorare con persone così straordinarie come gli agenti in servizio alla questura di Padova. Il gesto dei poliziotti che oggi hanno salvato un ragazzo dalle acque ghiacciate di un fiume a Padova è meritevole non solo di un encomio ma anche, secondo me e mi adopererò per proporla, di una medaglia al valore civile” E’ il commento del questore di Padova Luigi Savina che ha ringraziato per il coraggio dimostrato l’assistente capo Patrizia Bolognani, 42 anni, che assieme aall’assistente Francesco Mingione (34 anni), Mauro De Cristofaro, 42 anni assitente capo, ed al pari grado Emanuele Tasso, 32 anni, si sono tuffati nelle acque del canale scaricatore questa mattina poco prima delle 11 per trarre in salvo un uomo di 36 anni che aveva deciso di suicidarsi perchè travolto da problemi affettivi.
L’uomo residente in provincia di Padova è attualmente ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale in prognosi riservata.
“Ero a Roma quando ho appreso la notizia – spiega il questore Savina  – e mi ha fatto molto piacere vedere come questa storia, questo atto coraggioso dei miei ragazzi, abbia commosso anche gli altri colleghi. Sono pagine che fanno ben sperare in un futuro di servizio e di valori saldi per la polizia di Stato”.