Lo spritz secondo Federico Contin, il re dei baristi

 

Da Federico Contin, barista filosofo padovano, che crediamo non abbia biogno di presentazioni: riceviamo e pubblichiamo.
Da ormai quattro anni,almeno una volta alla settimana, su tutti i quotidiani esce il notizione su questa povera ed inflazionata bevanda! E non c’e’ da stupirsi a Padova qualsiasi cosa succeda e’ colpa e merito dello Spritz,cosi’ mi permetto amici miei di rubarVi qualche minuto di lettura ogni settimana in questa rubrica,consideriamola l’ora virtuale dell’aperitivo,dove vi faro’ conoscere baristi,avventori,professionisti,politicanti,ubriaconi,belle donne e chi più ne ha più ne beva!…Tanti incontri al bar per conoscere meglio pregi e difetti di questa fantastica città chiaccherona,divisa eternamente tra il popolo dei giovani universitari che arrivano da tutto il mondo con il loro baccano e la voglia di aggregarsi e divertirsi ed i residenti padovani che non riescono ancora ad assimilare l’apertura della città ad essere una metropoli con conseguenze sociali catastrofiche di guerre e divisioni spesso spinte da incomprensioni e strumentalizzazioni politiche che poco c’entrano con il vero umus dei sottoportici patavini.
Un grande giornalista padovano un giorno mi disse…padova ha tutti i difetti di una grande metropoli e nessun pregio…ecco io vorrei sfatare insieme a voi questa ahime’ attuale verità
Ogni settimana svilupperemo un tema con interventi,immagini,ed opinioni racolte sopratutto tra voi lettori, cercheremo di selezionare temi più vicini possibile alla città in maniera relativamente sobria visto che siamo attorno al bancone di un bar :-)!    
 Oggi colgo l’occasione per lanciare innanzitutto una bella raccolta di opinioni! “SALVATE IL SOLDATO SPRITZ” vi invito a scrivermi tanto nel bene e nel male tutto quello che pensate o vorreste pensare,idee,sviluppi,occasioni di aggregazione etc. e la risposta sarà sicura!!! …lo sappiamo tutti no? e’ da uno starnuto che dall’altra parte del mondo si scatena un uragano!
 
Le tue riflessioni sullo Spritz puoi mandarle a Federico Contin all’indirizzo mail [email protected]