Massimo Carlotto parla di criminalita’ e fiction al Geoxino

 

Sarà il Geox Live Club, il nuovo spazio live all’interno del Gran Teatro Geox, ad accogliere il famoso scrittore, sceneggiatore e drammaturgo Massimo Carlotto che, con questo spettacolo, riuscirà a illuminare tutti gli angoli più bui del mondo del crimine.
Il “papà” dell’Alligatore, alias il detective privato Marco Buratti vero e proprio alter ego letterario, si confronterà con Il Testimone, un collaboratore di giustizia, ospite speciale e “in incognito” di questo spettacolo
Un racconto che si snoda tra realtà e finzione. Tra cronaca nera, indagini e romanzo. Sbirri e gangster di carta immaginati dall’autore contrapposti a quelli in carne ed ossa freddamente descritti dal Testimone. Un racconto lungo quasi vent’anni in giro per il mondo a caccia di storie e personaggi e le testimonianze di un uomo che ha scelto il crimine e ne può raccontare le più segrete sfaccettature.
Il tutto accompagnato dai sassofoni e dal duduk di Maurizio Camardi, musicista padovano e personaggio della serie dell’Alligatore.

Aneddoti, esperienze, indagini e letteratura. Una sorta di mappa utile a comprendere il crimine e ad orientarsi nella lettura del genere, per ritrovarsi dietro alle quinte del mestiere di un noirista “particolare”.
Una storia leggera ed ironica che fa sorridere, un racconto reale che sorprende, uno spettacolo che fa riflettere e, a volte, commuovere.
Sarà a disposizione il servizio navetta in partenza dalla Stazione dei Treni alle 20,30 e alle 21,20, con fermata intermedia all’Hotel Plaza, Corso Milano. Info zedlive.com/bus.

I biglietti, tutti di platea numerata, sono in vendita a € 23 online al sito  www.zedlive.com e presso la biglietteria del Gran Teatro Geox prima dello spettacolo.