HomePadovaPolitica e societàMatteo Salvini a Radio Padova: "Io razzista? No. E chiamerò il portavoce...

Matteo Salvini a Radio Padova: “Io razzista? No. E chiamerò il portavoce dei Vescovi”

Pubblicato il

- Pubblicità -

“Io mai nella vita avrei pensato di fare il politico, il segretario di partito, il parlamentare: ho cominciato per passione andando ad attaccare i manifesti e parlando nelle scuole. Ho la fortuna immensa di aver fatto coincidere la mia passione da diciottenne conto e spero di non farlo per il resto dei miei giorni. A me piacerebbe essere messo alla prova del Governo per dimostrare che in Italia possono cambiare tante cose e gli italiani”.
A dirlo Matteo Salvini, segretario generale della Lega Nord intervenendo in diretta a Radio Padova, in relazione all’uscita di Silvio Berlusconi in una intervista domenicale in cui il leader di Forza Italia diceva di provare schifo per i politici di professione.
Circa l’ipotesi di Berlusconi di un Salvini ministro dell’interno, il leader della Lega Nord durante l’intervista radiofonica con Radio Padova ha aggiunto: “Ringrazio Silvio Berlusconi per la stima perchè comandare le forze dell’ordine e ripulire le nostre città non è un lavoro da poco; però ho l’ambizione che la Lega a Padova, nel Veneto e nel resto del Paese prenda un voto in più delle altre forze del centrodestra, da quel momento mi piacerebbe dimostrare che abolire la legge Fornero si può, che tagliare le tasse si può, che aiutare gli artigiani si può e secondo me per fare questo servono 10 anni. E poi mi metto sul mercato, sono giornalista, magari vengo a lavorare a Radio Padova se mi volete”.

Sulla polemica con i vescovi della Cei, che mettevano in guardia ieri dal rischio di messaggi razzisti, Matteo Salvini, conversando con gli speaker del Morning Show di Radio Padova, ha aggiunto: “Rispondo con pacatezza, chiedendo un confronto al portavoce dei Vescovi italiani, a cui spiegherò, come ormai agli italiani è evidente, che la Lega è l’unico argine al razzismo”.
“Balotelli per me è italiano – ha aggiunto Salvini – quella della razza può essere una parola fuori luogo, lo ha già detto 18 volte Attilio Fontana. Fontana ha fatto per 15 anni il sindaco, per 10 anni il primo cittadino di Varese dove la convivenza civile tra tutte le razze, i colori, le etnie e le religioni le ha garantite perchè c’era il rispetto delle regole. In Italia manca il rispetto e mancano le regole, manca il rigore e la serietà”. Alla domanda se si sente razzista Salvini risponde: “No, il razzismo significa sentirsi superiore a qualcun altro, io mi sento superiore a qualcuno? No. Il portavoce della Cei lo chiamo io, il primo passo spetta a me. Il candidato premier ha il piacere di confrontarsi”.

Ultimi articoli

- Pubblicità -

Articoli simili

Camposampiero, stasera la White Project Band al Teatro Ferrari: concerto per le persone con SLA

Concerto per ASLA stasera al Teatro Ferrari di Camposampiero: alle 20:30 si esibisce la White Project Band, con la partecipazione di Maicol Cavestro. La serata sostiene le persone con SLA, le famiglie e la ricerca. Ingresso unico a 15 euro; prenotazioni dalle 14:30.

Cittadella, Halloween sulle mura fino alle 22: concorso dei travestimenti e accesso a Porta Bassano

Halloween a Cittadella, oggi le mura aprono fino alle 22 con ultimo ingresso alle 21. Il programma dello IAT prevede un concorso amatoriale dei travestimenti, con fotografie e selezione sui social. Biglietteria a Porta Bassano; gli importi indicati sono 5 e 3 euro.

Attacco a Binance, ADUC invita alla calma: prelievi sospesi e perdite a carico della società

L’attacco a Binance spinge ADUC a invitare gli utenti alla calma e a cercare assistenza indipendente. La piattaforma conferma perdite per circa 6,3 miliardi di dollari e annuncia che le coprirà con risorse proprie. Il suo aggiornamento distingue i prelievi sospesi dai depositi ancora operativi.