Mondomare in Fiera a Padova: weekend nautico

 

Mondomare 2012 in Fiera a Padova, ha levato le ancore ed è pronto a prendere il largo: dopo il successo della prima edizione, il salone in programma questo fine settima (24-26 febbraio 2012) si preannuncia ricco di proposte di qualità: 40 espositori e 9mila metri quadri di esposizione.  Una scommessa vinta per la Fiera di Padova, da sempre attiva nell’organizzazione di eventi di successo capaci di catturare il grande pubblico, accanto alla tradizionale platea di specializzati e di addetti ai lavori. La città del Santo rappresenta un luogo ideale per ospitare una fiera di questo tipo: “sospesa” fra la Laguna di Venezia e le acque del Garda, Padova è crocevia di un Veneto che anche negli ultimi anni si è confermato regione leader per numero di turisti stranieri.

“Non ci nascondiamo che il tempo di crisi stia mettendo a dura prova tante realtà anche di questo comparto  – spiega Ferruccio Macola, Presidente di PadovaFiere. Ma sappiamo che innovazione, passione e ricerca sono le chiavi per una crescita nuova e duratura. E Mondomare dà ampia testimonianza di questo”.

L’esposizione propone gli ultimi modelli delle imbarcazioni di alcune delle case più note. Numerose le “primizie” offerte ai visitatori di Mondomare: in mostra in anteprima dopo la presentazione al Salone di Genova il nuovo modello di motore per gommoni Mercury F 150 EFI. Saranno presenti diverse imbarcazioni provenienti dal cantiere Capelli come la CAP 520, dal cantiere Eolo By Nadir Marine come la EOLO 530 PRESTIGE e la EOLO 590 DAY, dal cantiere Ranieri come la Soverato 5.65  + Mercury F 40 Efi Orion. Presenti anche la Stingray 225 sx , Stingray 250 sc, Mingolla 22 e Marinello 17.

Chi vorrà avvicinarsi alla subacquea potrà approfittare di un’occasione unica:  una piscina sarà allestita e il visitatore – anche se privo di esperienza – potrà cimentarsi con un’immersione guidata. Per vivere questa avventura fuori dal comune è necessario solo un po’ di coraggio e di voglia di mettersi in gioco: il Snoob@cqueo Diving Club  fornirà tuta e attrezzatura a chiunque si presenterà presso il loro stand. Presente in Fiera anche una nutrita rappresentanza di Padova Soccorso in acqua e del Gruppo Cinofilo di soccorso IN BLOOM che illustrerà i corsi e le iniziative .

Sono stati quasi 6mila i curiosi e gli appassionati che hanno raggiunto la Fiera di Padova per la prima edizione.

Orari di apertura: dalle 10 alle 18
Ingresso: 6 euro, 4 euro ridotto

Sito Internet: www.mondomare.eu