Negrita live al Palanet

 
Domani 7 ottobre il Palanet di Padova ospita l’unico concerto del Nord-Est dei Negrita.
La band è in vetta alle classifiche da oltre 3 mesi grazie ad un album, Helldorado, che riscopre le vecchie sonorità rock sposandole ad una forte denuncia sociale. Il concerto è costruito tra passato e presente, tra rock e un sound geneticamente arricchito dalla world music, sempre più importante nei lavori dei Negrita. A tre anni di distanza dal successo dell’album L’Uomo Sogna Di Volare, l’album di Rotolando Verso Sud, torna dunque una delle band rock italiane più originali e seguite.
Registrato tra Buenos Aires e la Toscana, HELLdorado punta ancora più in alto con esplorazioni sonore e linguistiche a 360°.
Africa, LatinoAmerica, Jamaica, Spagna, vanno a definire il vasto universo musicale dei NEGRITA degli ultimi anni, il tutto mescolato ad una rock’n’roll attitude sempre più rara sia in Italia che fuori. Un album dal dna e dalle mire internazionali che si esprime in Italiano, Inglese, Spagnolo, Francese, Portoghese e non solo; ritmi incessanti, colori imprevedibili, sonorità ruvide o morbidamente accoglienti a seconda della porta che si aprirà durante l’ascolto.