Prete attacca Berlusconi sul bollettino parrocchiale. Succede a Mandriola

 

“A volte qualcuno è proprio malato e ha dei problemi personali molto seri… ma non ha il coraggio, la decenza, l’onestà di ammetterlo, come fa chi ci governa.
Per novembre il Presidente Berlusconi farà il miracolo di dare a tutti i terremotati una nuova casa.
Come possa dire “balle” talmente enormi e trovare ancora gente che gli creda… solo Dio lo sa!”.
E’ questo uno dei passaggi principali del bollettino parrocchiale diramato dal parroco della piccola comunità di Mandriola, alla periferia sud di Padova. Nel bollettino parrocchiale don Franco Scarmoncin continua dicendo che “quanto sto chiedendomi da alcuni anni é: come fa la gente a non rendersi conto della situazione in cui ci sta cacciando questo Governo ?
Sta portando la nave alla deriva e noi gli battiamo le mani.
Sto pensando: il nostro amato e osannato Presidente deve essere molto più bravo e capace di quanto io riesca a rendermi conto…   Non riesco proprio a comprendere (naturalmente per le mie modeste possibilità intellettuali) tutta la sua smisurata intelligenza e strategia politica, da statista unico e irrepetibile…
D’altra parte, è impossibile che milioni di persone, milioni di italiani si sbaglino tutti; vivano in un perpetuo letargo da non rendersi conto di quanto sta succedendo attorno.
Devo essere certamente io, “pessimista”, a leggere male la storia e il momento politico che stiamo vivendo !
E Dio sa quanto vorrei potermi sbagliare!”.
Nel bolletino il parroco di Mandriola, reperibile sul sito www.mandriola.org, conclude: “Me la prendo con una caterva di personaggi meschini e senza onore: Emilio Fede, Bruno Vespa, Bel Pietro, Mimun, Vittorio Feltri, Gianni Riotta, Mario Giordano, Confalonieri, Paolo Bonaiuti, Bondi, Cicchitto, Gasparri, Renato Schifani… un’infinità di giornalisti, imprenditori e parlamentari che sistematicamente lo difendono, negando l’evidenza dei fatti,…  tutti i galoppini in adorazione davanti a lui,  rapiti dalla sua parola.
Tutta questa gente meriterebbe di essere (passi l’esagerazione) “fucilata”… perchè non possono non essere più intelligenti di me e non possono non vedere quanto è evidente a un cieco”.

Qui il link al bolletino dal sito della parrocchia
http://www.mandriola.org/mandriola.org/modules/smartsection/item.php?itemid=1441