Revamping a Monselice. Il Consiglio di stato dice si’

 

revamping monselice italcementi”Accogliamo con favore la decisione del Consiglio di Stato perché chiude un lungo contenzioso e sblocca finalmente il piano di ristrutturazione di un’importante impresa della Bassa padovana secondo criteri di sostenibilità ambientale e produttiva”. E’ positivo il giudizio del segretario generale della Cisl di Padova Adriano Pozzato sul via libera al revamping dopo l’accoglimento del ricorso promosso da Italcementi contro la sentenza del Tar.

“Questo verdetto – prosegue – indica che il sindacato confederale si era schierato dalla parte giusta. Filca-Cisl unitamente alle altre organizzazioni di categoria aveva siglato con l’azienda un accordo ineccepibile sotto il profilo della salubrità e della sicurezza sul lavoro. Sono previsti controlli ad un elevatissimo livello di qualità. L’azione del sindacato sarà d’ora in avanti rivolta al rispetto degli impegni assunti da Italcementi”.
“Siamo ovviamente felici per le centinaia di famiglie di lavoratori che attendevano con ansia questa decisione – conclude Pozzato – ora occorre un impegno comune da parte di istituzioni e parti sociali con l’obiettivo di un ulteriore rafforzamento dell’assetto industriale del Monselicense e dell’Estense. Sarà importante progettare un percorso che consenta di apportare nuove migliorie alla struttura produttiva e alla sostenibilità ambientale del cementificio”.