Secondo appuntamento di Utòpya Fotografia con il fotogiornalista Marco Secchi giovedì 12 novembre ore 21.00 al Vintage Club di Padova

 

E’ Marco Secchi il fotografo ospite, giovedì 12 novembre alle ore 21, del secondo incontro con l’autore di Utòpya Fotografia, nella nuova location al Vintage Club in Via Ognissanti 83 a Padova. Di scena questa volta è la fotografia giornalistica.

Marco Secchi, veneziano di origine, ma oggi basato a Londra è fotogiornalista dell’ agenzia Getty Images Pubblica regolarmente i suoi reportage sui principali periodici a livello internazionale.

Secchi presenterà i suoi ultimi reportage in giro per il mondo, dalla Siria all’esodo dei profughi lungo le rotte balcaniche, ma anche immagini di incarichi meno drammatici, come i ritratti a personaggi del mondo dello spettacolo od i Reali inglesi. La serata permetterà anche di capire meglio come funziona la più grande agenzia del mondo, dalla scelta dei reportage da realizzare alla distribuzione delle foto alle testate giornalistiche.

Infine Secchi presenterà Awakening un progetto, a lui molto caro divenuto realtà: è il tentativo di presentare alcuni reportage direttamente alla gente saltando tutti i canali normali di diffusione delle immagini realizzando dei manifesti in grandi dimensioni che vengono affissi direttamente per le strade.

Una serata di grande interesse per chiunque voglia capire meglio come funziona oggi il grande fotogiornalismo internazionale come sempre ad ingresso libero ed aperta a tutti.

Per prenotare la cena prima o dopo l’evento clicca qui: in offerta speciale menù degustazione d’autunno a soli 39 euro a coppia (www.tippest.it)