Sotto il convento … niente stasera al Pride Village

 

Un mercoledì dedicato al teatro e a un’ironia amara che fa riflettere: il 12 agosto sul palco del palaVillage arriva “Sotto il convento… niente!”, una commedia scritta da Flavio Mazzini e diretta da Marco Medelin. Protagonisti sono una coppia di uomini innamorati, un governo che promette leggi sulle unioni civili tra i gay, un Paese coi suoi problemi ma tutto sommato felice. E poi, in un attimo, esplode tutto! Sono passati appena due anni e l’amore ha lasciato il posto all’indifferenza e al rancore, il nuovo governo ignora completamente la causa gay e il Paese è sull’orlo della catastrofe. Vi ricorda nulla?
Traendo spunto dalla realtà e raccontando una storia intima ma intessuta di simboli e metafore (però sempre in chiave rigorosamente comica), il giornalista e scrittore Flavio Mazzini (autore di “Quanti padri di famiglia”, “E adesso chi lo dice a mamma?”, “Vestito piaccio, nudo convinco”) ha realizzato una divertente commedia che racconta la nostra epoca, un’epoca che per gli omosessuali pare sempre più priva di sbocchi.Una coppia gay afflitta dalla paura di invecchiare e di non avere i soldi per sopravvivere, finisce intrappolata nel seminterrato di un convento, ostaggio di un rapinatore virile e ancora più disperato di loro, che però rappresenta, oltre che una minaccia, anche l’unica tentazione ancora a portata di mano: quella degli istinti più primitivi. Ma di questi tempi, nulla è mai quello che sembra.
L’ingresso alla serata, come ogni mercoledì al Padova Pride Village, è gratuito dalle 20 alle 21 e costa 5 euro dopo le 21.

Il “Padova Pride Village” è nel Boulevard della Fiera di Padova, con ingresso per le auto e i pedoni da via Goldoni al cancello E, con parcheggio gratuito. Il programma, le informazioni e gli eventi si possono trovare sul sito www.padovapridevillage.it.