Th Resorts prende in gestione i villaggi di Pila, Marilleva e Ostuni (ex Valtur)

 

CDP e TH Resorts comunicano il raggiunto accordo per la gestione a lungo termine dei villaggi turistici ex Valtur di Pila (AO), Marilleva (TN), Ostuni (BR).
È grande la soddisfazione di Graziano Debellini, Presidente di Th Resorts che dichiara: “Questo è il coronamento di un anno di lavoro straordinario, con ben 10 acquisizioni negli ultimi 12 mesi che ci permettono di offrire oggi oltre 5.000 camere totali. Il nostro obiettivo èquello di garantire la continuità alla clientela e al personale impiegato nelle strutture, considerato però che siamo ormai già ad aprile inoltrato e, come sottolineato dall’Osservatorio Confturismo-Istituto Piepoli, il 50% degli italiani ha già scelto la meta per le loro prossime vacanze”.

L’intesa raggiunta oggi permetterà l’apertura già dalla stagione estiva 2018 del villaggio di Ostuni, che si compone di 400 camere, costruite secondo lo stile tipico della città pugliese, definita anche “Città Bianca”, inserite in un parco privato di oltre 100 ettari.
Questa perla del Salento è il luogo ideale per chi ama trascorrere le vacanze in un angolo di paradiso, con un mare cristallino, raggiungibile dalle splendide calette in sabbia e dalle zone di scogliera attrezzate e riservate agli ospiti.

Si aggiungeranno invece al catalogo neve 2018 il Villaggio di Marilleva: 250 camere, situate in Val di Sole, a 1400 metri d’altezza, con la possibilità di accesso diretto alle piste del comprensorio Skirama Dolomiti e circondate dalla natura incontaminata dei Parchi Naturali Adamello Brenta e dello Stelvio.

Il resort di Pila è composto invece da 250 camere di varie tipologie dedicate agli appassionati di sport invernali che potranno, sci ai piedi, godere di uno scenario mozzafiato, a 1.800 metri di altitudine, con vista sulle cime del Monte Bianco, del Cervino e del Monte Rosa.

“Queste ultime operazioni si inquadrano nella strategia di sviluppo e ampliamento del prodotto TH Resorts nel territorio italiano” dichiara l’AD Gaetano Casertano. “Il piano di sviluppo è orientato a una crescita significativa sia nel comparto mare, arricchito con alcune tra le più belle destinazioni del nostro Paese, che in quello montagna dove Th Resorts si conferma primo operatore in Italia con ben 10 strutture nel prossimo catalogo neve. Per quanto riguarda queste ultime acquisizioni – continua l’AD di Th Resorts – ci stiamo già impegnando per individuare la strategia di valorizzazione più efficace per ridare il prestigio e il posizionamento sul mercato che queste strutture meritano, ma soprattutto per garantire la piena operatività di Ostuni già da questa stagione estiva”.

TH Resorts
Th Resorts è uno dei principali player a livello nazionale attivo nella gestione di strutture alberghiere – hotel, villaggi, resort – specializzato nel segmento leisure di fascia medio-alta. Il Gruppo, con oltre 40 anni di storia, vanta un portafoglio diversificato su tre differenti segmenti: mare, montagna invernale ed estiva e urban hotel. Fondato a Padova nel 1977, negli anni si è focalizzato sull’acquisizione di nuove strutture, principalmente in un’ottica “asset light”, affiancando all’attività di gestione anche quella di tour operator e sviluppando accordi commerciali con agenzie di viaggio e on-line travel agency italiane. Da sempre il Gruppo ha prestato grande attenzione al tema dell’occupazione: al picco della stagione turistica impiega un totale di ca. 6.300 persone, incluso l’indotto. Il budget 2018, con le nuove acquisizioni, si avvicina al grande obiettivo dei 100 milioni di euro.