Un successo la prima IPERrun for Children: 4150 euro donati per finanziare il progetto di Screening Neonatale sulla Drepanocitosi

 

Una “marea gialla” ha invaso le strade di Albignasego: erano i 415 corridori che hanno preso parte alla prima edizione della IPERrun for Children, la corsa benefica non competitiva per sostenere Team for Children e il reparto di Onocoematologia Pediatrica di Padova che ha raccolto 4.150 € per la ricerca.

Grazie al contributo del Centro Commerciale Ipercity, che ha coperto interamente i costi della manifestazione, tutto il ricavato delle quote di iscrizione alla corsa (10€ a persona) è stato devoluto a Team for Children per finanziare il progetto di Screening Neonatale sulla Drepanocitosi a tutti i neonati a Padova.

 

Tra loro, Moreno Morello, padovano e volto noto della TV per le sue celebri corse a “Striscia la Notizia”, che ha aperto la corsa e intrattenuto tutti i partecipanti: tra loro, tantissime famiglie, bambini e qualche nonno volenteroso: la più giovane una bimba di 4 anni, la “veterana” una runner di 95 anni compiuti.

Ma anche infermieri e medici. Tra cui la dottoressa Raffaella Colombatti, responsabile del progetto di Screening Neonatale sulla Drepanocitosi a Padova.

Siamo davvero soddisfatti ed emozionati per il risultato di questa prima edizione e ringraziamo tutti coloro che hanno preso parte alla corsa. Un ringraziamento speciale va ad Ipercity con cui è nata una bellissima collaborazione che speriamo si possa ripetere anche il prossimo anno – ha affermato Chiara Girello Azzena,fondatrice e presidente di Team for ChildrenIl ricavato di questa manifestazione è una boccata d’ossigeno per continuare con fiducia il progetto di Screening Neonatale sulla Drepanocitosi per tutti i neonati a Padova, che la nostra associazione finanzia interamente da maggio”.

Grazie davvero a tutti i partecipanti – continua Angelika Goessler, Center Manager Ipercity al momento della consegna del ricavato a Team for Children – siamo contenti  e orgogliosi di aver organizzato questa bella giornata di sport e solidarietà e di aver contribuito a rendere migliore la vita di qualche bimbo meno fortunato. Ci vediamo l’anno prossimo per la seconda edizione della IPERrun”.