Una vela davanti al caffè Pedrocchi reclamizza “Mondo mare” #unavelapersognare

 

Una barca gialla con vela tinta di rosa, “attraccata” – per tutta la giornata dell’8 marzo – nel plateatico Pedrocchi a Padova: Mondomare, salone della nautica, pesca e subacquea in programma in Fiera a Padova dal 20 al 22 marzo, ha scelto una modalità decisamente originale per “omaggiare” le donne.

Lo “sbarco” sul Liston sarà anche occasione per lanciare la campagna “Una vela per sognare”: tutte le “sognatrici” che decideranno di farsi un selfie accanto alla barca e pubblicarlo, assieme a un pensiero legato al mondo del mare, sui social ufficiali di PadovaFiere hashtag#unavelapersognare, instagram.com/padovaFiere e pagina Facebook PadovaFiere Spa), riceveranno un biglietto omaggio per l’ingresso ai tre saloni Mondomare, ExpoCamper e SportIn (20-22 marzo). L’iniziativa è solo la prima tappa del grande “Fuori Salone” abbinato alle tre fiere, che si inscrive in un più ampio progetto che mette in collegamento fiera e città e verrà presentato nel dettaglio in occasione del lancio delle tre manifestazioni. L’imbarcazione, denominata “Il Brutto anatroccolo” – una Meteor carrellabile di 6 metri del peso di circa 800 chili – è messa a disposizione di Meteorsharing Asd. Un’iniziativa che nasce in tandem con il Team fioristi Padova – Ascom Padova, che offrirà a tutte le donne che parteciperanno alla campagna social, fino a esaurimento scorte, una mimosa.

Dalle imbarcazioni da diporto e carrellabili, a vela ed a motore, all’usato, all’abbigliamento, alle attrezzature ed accessori per la nautica, la pesca e la subacquea fino alle proposte delle scuole nautiche: l’offerta di Mondomare – che “occupa” gli spazi del padiglione 8 per un totale di 5mila metri quadri –  è davvero ricca e capace di soddisfare le richieste e le esigenze più diverse.  La navigazione “attraverso” Mondomare, che lo scorso anno ha richiamato 25mila visitatori, quest’anno offre anche alcune importanti novità: di grande interesse la collettiva proposta da una trentina aziende della vicina città di Chioggia (Venezia), che hanno deciso di fare squadra per presentare in modo congiunto la loro proposta e le ricchezze del loro territorio. Negli stessi giorni di Mondomare è inoltre in programma il Salone Expocamper e la nuova SportIn, cui sarà possibile accedere con un unico biglietto.
www.mondomare.eu – Prezzo intero: 8 euro, ridotto 6 euro – orario 9-19