Vanessa Haynes degli Incognito & Soul Trax alle Terme Preistoriche di Montegrotto

 

Dopo la pausa di Ferragosto venerdì 25 agosto Jazz By the Pool riprende il suo tributo lungo un’estate alle leggende musicali dell’ultimo secolo e propone Soultrax feat. Vanessa Haynes.

A calcare il palcoscenico delle Preistoriche sarà la voce solista degli Incognito, Vanessa Haynes affiancata dal trio del bassista veneto Paolo Andriolo e composto da Ivan Zuccarato al piano e Davide Giovannini alla batteria. Impegnata, tra l’altro, come backing vocalist per il leggendario Van Morrison, la Haynes ha collaborato con grandi personaggi della scena soul mondiale come Eurythmics, Chaka Khan, Anastacia, Billy Ocean, Lulu e Leon Ware, fino all’incontro, nel 2010, con Soultrax. E’ con questa formazione che, in linea con Myth•anthology, il fil rouge di questa edizione di Jazz By The Pool, Haynes propone un repertorio pronto a spaziare da brani che hanno fatto la storia del Soul rivisitati e riarrangiati nel suo stile innovativo e di classe. Ci sarà spazio anche per qualche brano del suo album originale “Stay with me”, già recensito con entusiasmo dagli addetti ai lavori. Il progetto musicale Soultrax nasce nel 2008 dall’incontro dei musicisti italiani Paolo Andriolo, Ivan Zuccarato e Davide Giovannini (residente a Londra ma triestino d’origine) allo scopo di rivalutare la musica soul funk con le migliori cantanti dell’area londinese di cui Vanessa Haynes è una delle voci più interessanti. La particolarità del trio è di aver ricreato con la semplicità di tastiere, basso e batteria una miscela sonora davvero personale in cui si combinano assieme origini del jazz e arrangiamenti moderni.

Formula Jazz By The Pool: novità 2017.

Ogni evento della rassegna offre anche, a partire dalle 19, diverse combinazioni di gusto, musica e benessere: dall’abbinamento aperitivo, cena e concerto, all’uso delle piscine termali fino al semplice ingresso per lo spettacolo. Da quest’anno con un pizzico di gusto in più: l’ingresso al solo concerto, ovvero a partire dalle ore 22 (e possibile solo fino ad esaurimento posti), è comprensivo anche di una bevanda. L’evento-degustazione è invece curato in collaborazione con l’associazione Strada del Vino dei Colli Euganei e, questa settimana in particolare, dall’azienda Azienda Ag.Conte Emo Capodilista – La Montecchia di Selvazzano Dentro.

Jazz By The Pool ritorna per l’ultimo appuntamento di questa edizione, venerdì 1 settembre, con Papik, il celebre progetto musicale capitanato dall’eclettico arrangiatore e produttore romano Nerio Poggi con lo special guest Alan Scaffardi (X Factor 7) come voce solista.