Torna il cinema all’aperto all’Ipercity di Albignasego (Padova)

 

Anche quest’anno il Centro commerciale Ipercity si aggiunge fra le opportunità di cinema all’aperto nel Padovano con SS16-Estate Cinema Ipercity, la rassegna organizzata in collaborazione con il circolo The Last Tycoon. Dal 25 luglio al 5 agosto, quindi, un’area del parcheggio del Centro nei giorni feriali sarà trasformata in cinema per una programmazione che incontrerà tutti i gusti: dalla commedia al cinema d’autore, dall’animazione ai colossal, sono dieci i film selezionati tra cui un titolo a sorpresa per la serata finale. Le proiezioni (biglietti 3 euro) hanno inizio alle 21.30, la biglietteria apre alle 19.30. Il ricavato andrà a sostenere il circolo The Last Tycoon nella sua attività di gestione della storica sala cittadina Lux. Informazioni su www.ipercity.it.

 

Programma dettagliato:

Lunedì 25 luglio – The Martian (Ridley Scott, 2015) – fantascienza
Matt Damon è l’astronauta Mark Watney che, creduto morto, viene lasciato su Marte al termine di una spedizione e si ingegna per sopravvivere sul Pianeta Rosso.

Martedì 26 luglio – Quo Vado? (Gennaro Nunziante, 2016) – commedia
La quarta commedia campione di incassi con Checco Zalone, che interpreta un dipendente pubblico 40enne trasferito in ogni dove per farlo dimettere dopo la riforma delle Province.

Mercoledì 27 luglio – Il Piccolo Principe (Mark Osborne, 2015) – animazione
Film d’animazione tratto dall’omonimo, popolarissimo, romanzo per ragazzi di Antoine de Saint-Exupéry.

Giovedì 28 luglio – Il caso Spotlight (Tom McCarthy, 2015) – thriller
Vincitore del premio Oscar come miglior film, racconta l’inchiesta giornalistica del Boston Globe che dal 2001 al 2003 sollevò il velo su alcuni casi di pedofilia operati da sacerdoti cattolici.

Venerdì 29 luglio – Dio esiste e vive a Bruxelles (Jaco Van Dormael, 2015) – commedia
In questa commedia d’autore che ha conquistato il mondo troviamo un Dio cattivissimo, contrastato dalla figlia che scrive il Nuovissimo Testamento per salvare l’umanità.

Lunedì 1 agosto – Tutto può succedere a Brodway (Peter Bogdanovich, 2014) – commedia
Il film ruota attorno a Isabella e alla sua doppia vita di attrice teatrale ed escort, in un intreccio di relazioni e personaggi legati in vario modo al mondo di Broadway.

Martedì 2 agosto – Perfetti Sconosciuti (Paolo Genovese, 2016) – commedia
Vincitore del David 2016, una cena fra amici diventa l’occasione per essere completamente sinceri, scoprendo che tutti hanno tre vite: una pubblica, una privata e una segreta.

Mercoledì 3 agosto – Kung Fu Panda -3 (Jennifer Yuh Nelson, 2016) – animazione
Terzo capitolo della saga con protagonista Po, il panda dedito alle arti marziali questa volta impegnato a raggiungere la coscienza di sé per sconfiggere il temibile Kai.

Giovedì 4 agosto – The Danish Girl (Tom Hooper 2015) – biografico
Copenaghen, anni Venti: Eddie Redmayne è Lili Elbe, nata Einar Wegener, una delle prime persone a essere identificata come transessuale e la prima a essersi sottoposta a un intervento chirurgico di riassegnazione sessuale.

Venerdì 5 agosto – recupero o film a sorpresa
L’ultima serata sarà dedicata al recupero di una proiezione eventualmente cancellata per maltempo, o verrà proposto un titolo a sorpresa selezionato da The Last Tycoon.