Il Padova non si ar .. Rende e piega i dilettanti solo ai supplementari

Un Padova spumeggiante all'inizio e poi capace di complicarsi la vita, quasi soccombere e poi rinascere allo scadere di 120 minuti emozionanti per i 1300 che hanno scelto di passare l'ultima domenica sera di luglio allo stadio Euganeo. A decidere la gara una doppietta di Marcandella, giocatore che arriva dalla serie D, la stessa in cui milita il Rende, squadra calabrese che ha tutt'altro che sfigurato contro i padovani. Dopo il goal di Marcandela al terzo minuto infatti i calabresi sono riusciti a pareggiare al 34esimo con Actis Goretta su rigore. Il goal della vittoria per i padovani è arrivato solo al quarto minuto del secondo tempo supplementare. A Padovagoal l'allenatore Bisoli commenta:
"Sono contento della prestazione, la squadra è stata molto equilibrato. L'errore nostro sul gol loro c'è stato, rimarcato da un errore della terna arbitrale. Noi siamo stati bravi a bloccarli sulle ripartenze, ma era impensabile di avere già la brillantezza dopo 16 giorni di ritiro. Mi sono piaciuti i giovani e anche la compattezza di squadra. Il gioco c'è, mancano gli ultimi metri perché ancora non abbiamo brillantezza. Nel secondo tempo siamo stati meno aggressivi, ma negli ultimi minuti li abbiamo schiacciati. Avevo due ammoniti e li ho dovuti sostituire. Non è ancora tutto perfetto, ma siamo sulla strada giusta per l'atteggiamento e per la voglia. Oggi avevamo tanti giovani in campo che hanno fatto bene. Marcandella? E' stato bravo e devastante. Lui è stato fortunato che abbia visto una sua partita dei playout di serie D. Mi sono informato e dopo 25 giorni ho parlato con il Padova e tornato mio figlio dalle vacanze mi ha detto che è del Padova e da lì ho scelto di portarlo in ritiro. Mi è piaciuto molto Serena che è entrato in un momento delicato. Questa settimana lavoreremo per avere brillantezza e sono convinto che potremmo fare bene. Nuovi acquisti da qui a domenica? Speriamo, perché dobbiamo coprire le caselle quattro che mancano. Abbiamo lavorato sullo spirito di gruppo facendo bene".
Il Calcio Padova informa che il nuovo Padova Store sarà inaugurato martedì 1 agosto alle 19, alla presenza dei massimi dirigenti e di tutti i giocatori della prima squadra, assieme a mister Bisoli. Il Padova Store inaugura martedì in via Roma 117.