Padova tra elezioni ed erezioni: la trovata di Chicco Contin (Giordani): il santino elettorale con il preservativo”

 

La prima volta fallo sicuro. E dentro alla scatolina elettorale assieme al “santino” del candidato c’è un preservativo.
La provocatoria campagna elettorale arriva da Federico Contin, candidato consigliere comunale nelle fila della lista civica “Giordani sindaco”, una delle sette liste che sostengono la candidatura a sindaco di Sergio Giordani, candidato oltre che per il Pd per alcune formazioni di centro.
“Una volta a Padova c’era più volontà di partecipazione politica – spiega Federico Contin, imprenditore del settore del divertimento e tra i principali nomi noti della movida padovana – Per riportare i giovani a votare, specie i diciottenni, questa idea ci è sembrata carina anche perchè ha un doppio livello di lettura. Oltre al messaggio elettorale, di pensare comunque al futuro della città partecipando alle elezioni amministrative da elettori, vogliamo far riflettere i ragazzi anche sulla questione, tuttaltro che risolta, delle malattie infettive sessualmente trasmissibili.
E’ un po’ una provocazione, ma siamo in una delle capitali della goliardia e sono sicuro che i ragazzi capiranno”.
L’appuntamento per la prima distrbuzione degli insoliti gadget elettorali è per domattina alle ore 12.50 di fronte alla fermata del tram “Tito Livio” a Padova a poche decine di metri dall’omonimo liceo dove si diplomò anche l’ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
“Vogliamo una Padova più viva – spiega Contin – in cui diminuiscano odio e paure e si recuperi spazio per amore e spensieratezza”.