Birra Antoniana e Talent Garden lanciano un contest per App a tutta birra

 

Birra Antoniana in collaborazione con Talent Garden Padova, il “Giardino dei talenti” che è già diventato un chiaro punto di riferimento tra i nuovi imprenditori del Nordest, lancia un Contest per la realizzazione di una App dinamica e divertente per il birrificio padovano, con lo scopo di far conoscere Birra Antoniana al consumatore raccontandone valori, esperienza ed emozione.
Obiettivo del contest è quello di creare una community dinamica e interessata al mondo delle Birre Speciali (in particolare Birra Antoniana) con cui interagire, dare risposte, offrire servizi, coinvolgere, appassionare. Dietro ad ogni birra c’è una storia e una cultura birraria. L’App potrà proporre una mini esperienza tenendo in considerazione le attività del birrificio come il calendario delle visite guidate, le peculiarità dei prodotti e i numerosi eventi organizzati con un diretto coinvolgimento degli utenti.

Il Contest è aperto a tutti gli abitanti e gruppi di abitanti della rete italiana di Talent Garden (Bergamo, Brescia, Milano, Padova, Genova, Pisa, Torino, Cosenza) e alle realtà specializzate nello sviluppo di App Mobile. Non possono partecipare coloro che, attraverso il loro progetto:
1. abbiano violato la proprietà intellettuale nell’elaborazione dei progetti;
2. abbiano intrapreso azioni contrarie alla legge o pregiudizievoli rispetto al principio di lealtà;
3. abbiano fornito informazioni errate nel formulario di registrazione al concorso.

Le App presentate dovranno essere compatibili con almeno una delle seguenti piattaforme: Android, iOS e Windows Phone. Essenziale per la valutazione finale sarà il grado di innovazione e di capacità di favorire l’engagement del consumatore finale, oltre alla potenzialità dei social che verrà applicata nel progetto.
Il premio vincitore potrà beneficiare di:
– 200 bottiglie da 0,75 con etichetta personalizzata
– visibilità al gruppo/singolo che svilupperà la app all’interno delle attività di comunicazione svolte da Birra Antoniana per la promo-commercializzazione dei propri prodotti e nei contesti in cui andrà ad operare.
– ampia visibilità a tutti i partecipanti sui media locali e nazionali
– un congruo rimborso spese per le attività
http://padova.talentgarden.org/contest-birra-antoniana/

BIRRA ANTONIANA: UN PEZZO DI STORIA DELLA BIRRA ITALIANA Il Birrificio Antoniano è nato nel 2011 a Ronchi di Villafranca Padovana, nel nord-est d’Italia, vicino a Padova. I fratelli Vecchiato negli anni Ottanta rilevano l’azienda di famiglia, diventando manager di Interbrau, azienda che da oltre 30 anni importa e distribuisce birre speciali provenienti da tutto il mondo. Passione, conoscenza del mercato, competenza sono le fondamenta che hanno spinto i fratelli Vecchiato a creare un’autentica birra italiana con una forte vocazione internazionale. Pensare globalmente rimanendo fortemente radicati nel proprio territorio, cercare sempre nuove soluzioni ed esplorare nuovi mercati e culture, per carpire l’eccellenza da ognuna di esse e trasformarla in un solo prodotto. E per creare un’autentica birra italiana, far crescere la cultura birraria in Italia ed esportare il concetto del Made in Italy in tutto il mondo. www.birraantoniana.it

TALENT GARDEN: IL FRANCHISING D’INNOVAZIONE
Talent Garden è il network di Campus locali aperti 24 ore al giorno che ospita già più di 400 talenti, tra i 20 e i 40 anni, in tutta Italia. Ad oggi, Talent Garden è già presente in 8 città italiane: Bergamo, Brescia, Milano, Padova, Genova, Pisa, Torino, Cosenza. TAG si espande attraverso una rete di founder locali che si fa promotrice del primo network d’innovazione italiano con l’obiettivo di aprire a breve diverse sedi nel mondo, perché la crisi si combatte anche in questo modo.
padova.talentgarden.org