Calcio Lega Pro: Gennaro Gattuso lascia la panchina del Pisa e per “Ciccio” Tavano il trasferimento a Padova si fa molto più vicino

 

Gennaro “Ringhio” Gattuso lascia il Pisa in maniera, a quanto pare, irrevocabile. E questa circostanza potrebbe avvicinare il bomber dell’Avellino Francesco Tavano verso Padova. La principale pretendente a ingaggiare Tavano, già giocatore dell’Empoli e un autentico lusso per la Lega Pro, appariva essere il Pisa, ma il fatto che Gennaro Gattuso abbia lasciato la guida dei pisani di fatto rende quella verso Padova l’unica strada percorribile per il giocatore casertano. A scorrere le statistiche del bomber palpitano i cuori dei tifosi padovani: giocatore più prolifico della storia dell’empoli, con 25 goal in serie A e 120 in totale, Tavano la scorsa stagione ha maturato con l’Avellino 24 presenze e 4 goal, gli stessi che aveva segnato nell’ultima stagione di serie A con la maglia dell’Empoli. Tornasse a segnare 20 goal a stagione, per il Padova sarebbe tutta un’altra musica. Qui di seguito il passaggio principale della nota stampa diffusa da Gattuso per spiegare le dimissioni dalla guida del Pisa.
“Si tratta di una scelta molto dolorosa, a maggior ragione dopo la fresca ed esaltante esperienza della promozione in serie B, ma assolutamente necessaria, per senso di responsabilità innanzitutto nei confronti dei calciatori stessi – ha aggiunto l’ex centrocampista del Milan e della Nazionale -. Sono infatti venute meno le condizioni minime per svolgere un lavoro che porto avanti con passione e senza mai anteporre l’interesse personale a quello del gruppo. So bene che le difficoltà fanno parte del mestiere e ritengo di avere dimostrato – in particolare modo già durante la scorsa stagione, caratterizzata da non pochi intoppi – che gli ostacoli non mi fanno mai paura e che non mi scoraggiano di sicuro. Ma qui si è ampiamente passato il segno”.

Per notizie sempre aggiornate in tempo reale sui colori biancoscudati clicca qui