Francobollo di Papa Giovanni Paolo II da venerdì alle poste con annullo speciale

 

Sarà disponibile a partire da venerdì 29 aprile negli uffici postali padovani il francobollo commemorativo del Venerabile Servo di Dio Giovanni Paolo II.
Inoltre, nella giornata della beatificazione di Karol Wojtyla, Poste Italiane metterà a disposizione in tutte le diocesi un annullo filatelico dedicato: a Padova sarà disponibile nell’ufficio postale temporaneo che sarà allestito domenica I maggio in piazza Duomo; dall’ufficio postale di potranno spedire cartoline e lettere (e altro materiale di corrispondenza) che verrà annullato esclusivamente con il timbro realizzato per l’occasione.
Il nuovo  francobollo ha il valore di € 0,60 e riproduce un ritratto di Papa Giovanni Paolo II realizzato dal fotografo Grzegorz Galazka l’8 dicembre 1998, in occasione della Benedizione della statua della Vergine Immacolata in Roma. Completano il francobollo la leggenda “BEATIFICAZIONE PAPA GIOVANNI PAOLO II”, la scritta  “ITALIA” e il valore “€ 0,60”. A commento dell’emissione verrà posto in vendita il bollettino illustrativo con articolo a firma di S.E. Card. Agostino Vallini, Vicario Generale del Santo Padre per la Diocesi di Roma.
Il francobollo e i prodotti filatelici saranno posti in vendita presso gli Uffici Postali, gli Sportelli Filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino e sul sito internet www.poste.it.