Il meglio dello street food dal 30 giugno al 2 luglio sbarca a Monselice

 

L’evento più appassionante dello street food italiano, approda il 30 giugno, 1 e 2 luglio , in piazza Mazzini a Monselice e ospiterà i migliori operatori internazionali.

La popolare manifestazione dedicata al cibo on the road si svolge nel cuore pulsante della città , località in provincia di Padova, dove storia e leggende di cavalli, cavalieri e antiche battaglie si incontrano sullo sfondo di splendide colline che la sovrastano.

Ci sarà spazio per lo Street Food di qualità dal mondo, al cento della manifestazione il Festival Americano e le tradizioni a “stelle e strisce”. Gli operatori proporranno una vasta gamma di prodotti di qualità nazionali e internazionali: hamburger di chianina, hot dog, cupcakes americani, gnocco fritto, olive all’ascolana, arrosticini abruzzesi, pizzoccheri, alette di pollo marinate, porchetta di Ariccia, bombette, verdure pastellate, salumi umbri, cotoletta alla milanese, focaccia Ligure, panzerotti, arancine, cannoli alla siciliana, pittule fritte, salsiccia di cavallo, maritati salentini, moscardini in guazzetto, spiedini di tonno, guanciale, fritture di pesce, pane al culatello, stracciatella, puccia pugliese, tigella modenese, dolci, bomboloni, carni grigliate, birre artigianali e tanto altro.

Tutti i menù degli operatori presenteranno il giusto connubio tra il gusto dei sapori di una volta e la curiosità di provare pietanze rivisitate in chiave moderna, preparate sapientemente da autentici gourmet su ruote.

Come per le scorse edizioni la “Festa Americana e Cibi dal Mondo” si contraddistingue per essere un’iniziativa che mette al centro dell’evento: la cultura del cibo nostrano e americano, la musica e le tradizioni dal mondo. Inoltre, ci saranno sempre tanti spettacoli di artisti itineranti, band country, dj set, aree gioco per i più piccoli e tante altre grandi sorprese. Da segnalare le iniziative organizzate in collaborazione con il Comune di Monselice, Confesercenti e Confcommercio di Padova: la “Notte Bianca dei Bambini”, spettacolo di giocoleria, laboratori, trucca bimbi, sfilata di cosplay, spettacolo di burattini e tanto altro.

Ingresso gratuito con orari 12.00/23.00.