Incidente in A4 sei chilometri in direzione Venezia tra Padova est e Dolo

 

Aggiornamento delle h.18.15  Due incidenti, quasi in contemporanea, questo pomeriggio in A4. Il primo, alle 16.50, ha coinvolto due auto al km 366 est, più o meno nello stesso punto del sinistro che questa mattina ha coinvolto due mezzi pesanti, in territorio di Vigonza (Padova). Dieci i km di coda raggiunti in direzione Venezia, a causa dell’ora di punta serale e del traffico in arrivo dalla A13, fino alla rimozione dei mezzi coinvolti, rimasti inizialmente fermi in corsia di sorpasso. Le code hanno raggiunto il tratto di A4 in competenza Autostrade Brescia-Padova, più o meno fino a Padova Ovest. Attualmente i veicoli sono stati rimossi e la coda risulta in smaltimento.

Circa 10 minuti dopo, alle 17, un secondo incidente, si è verificato sul Passante di Mestre, al km 378 ovest, non lontano dal casello di Spinea e ha coinvolto un camion e un’auto, quest’ultima finita in corsia di sorpasso “girata” in contromano dopo una carambola. In questo caso disagi limitati, solo con qualche rallentamento in direzione Milano. L’incidente è già stato risolto.
I due incidenti hanno tenuto impegnati gli ausiliari di CAV con 4 mezzi, due coordinatori e altro personale della società, coordinato dal Centro Operativo di Mestre per le operazioni di presegnalazione e assistenza.

Aggiornamento delle 8:34
Incidente in A4 tra due mezzi pesanti questa mattina, intorno alle 7, al km 365,800 in direzione Venezia, nel comune di Vigonza (Padova). Non risultano feriti, ma l’incidente sta provocando 6 km di coda, anche in competenza autostrada Brescia-Padova e 4 km in A13, in aumento.
Sul posto operano la Polstrada e 4 mezzi con gli ausiliari di CAV in servizio di assistenza e presegnalazione, coordinati del Centro Operativo di Mestre. Sono in corso le operazioni di soccorso meccanico, per la rimozione dei mezzi, un autotreno e un autoarticolato, che occupano la prima corsia di marcia e quella di emergenza e gli interventi di pulizia del manto stradale, a causa della perdita di carburante da parte di uno dei due mezzi coinvolti. Si procede a rilento in corsia centrale e di sorpasso.