Libri usati a Padova: gli studenti si organizzano in piazza Capitaniato

 

A breve ricominceranno le scuole e i singoli studenti e le loro famiglie saranno costretti a spendere grandi somme di denaro per comprare il materiale necessario a frequentare le lezioni.

Come Rete degli Studenti Medi, troviamo ridicolo che nella scuola pubblica italiana una famiglia debba spendere più di 300 euro a figlio per i libri scolastici, necessari e alla base del diritto allo studio.
Sentiamo l’urgenza di dover alleggerire il peso del caro libri; sentiamo ora più che mai il bisogno e la voglia di aiutare le famiglie.

Per questo motivo abbiamo organizzato un mercatino del libro usato, i giorni 5-6-7 Settembre, dalle 11:00 alle 18:00, in Piazza Capitaniato. In questa occasione chiunque potrà portare i propri vecchi testi per rivenderli al massimo al 50% del proprio valore originale oppure cercare i titoli per l’anno a venire.

“E’ necessario ripristinare il Diritto allo Studio nel nostro paese” – dichiara Marina Rampin coordinatore della Rete Studenti Medi Padova – “Con questo mercatino vogliamo anche far capire alle istituzioni che lo studio è un diritto inalienabile di ogni individuo e che pagare cifre spropositate per i nostri libri infrange questo diritto. Ora come ora frequentare la scuola pubblica sta diventando un lusso per poche famiglie e questa cosa è intollerabile”

LINK EVENTO FACEBOOK : https://www.facebook.com/events/1156892064385593/