I Men On The Moon al Wimbledon: più di 600 concerti e una estate live da incorniciare

 

Più di 600 concerti e l’ultimo in ordine di tempo in programma domenica pomeriggio al Wimbledon, il grande giardino con griglia e bar aperto da giugno in via Pioveghetto, zona impianti sportivi di Padova2000: lì la folk band Men On The Moon festeggerà l’ennesimo traguardo fatto di musica e divertimento.
“I nostri primi 12 anni ed i nostri primi 600 concerti – spiega Franklin Testa, voce del gruppo – quando fai qualcosa che ti diverte guardi sempre avanti, ma val la pena fare un bilancio alla fine di una stagione estiva che ci ha dato grandi soddisfazioni. Per noi la band è un unico organismo che si muove ormai quasi alla perfezione dopo tante date insieme. La soddisfazione più grande? Non ci siamo quasi mai proposti, ma sono stati i nostri live a promuovere il passaparola e il fatto che gestori e privati ci cercassero per vivere insieme a noi quello che più che una performance live diventa una festa corale”.
Ed in effetti le tappe del tour estivo in mezza Italia della band sono state tutte un successo di pubblico, trainate anche dal brano inedito Safe into the clouds che ha macinato numeri importanti sia sulle piattaforme podcast che nei passaggi radio fm.
“Abbiamo fatto il nostro percorso artistico e interiore cercando di essere sempre originali anche quando interpretiamo brani dei grandi autori del rock – spiega Testa – e domenica festeggiamo con l’idea di aver tagliato un traguardo ma di avere ancora tanta strada davanti da fare”. Strada che Franklin Testa ha iniziato nel 2011 in un caffè di Abano. “Io e Luca Lago,abbiamo iniziato il nostro percorso nelle prime performance live come duo. Quasi subito si sono aggiunti Andrea D’Amato (fisarmonica e chitarra), e Carlo Scudiero (basso e contrabbasso) e suoniamo solitamente su un tappeto. Durante molte performance arrivano anche un trombonista e un violinista a seconda della scaletta che scegliamo di fare. Il palco non è la nostra dimensione, rimaniamo anche fisicamente con i piedi per terra; che così si sente di più l’affetto e il calore del pubblico”.

Men On The Moon
Domenica 3 settembre ore 18
Wimbledon – Giardino Estivo
Via Pioveghetto 9
c/o Tennis 2000
Padova