Rotto l’uovo al Caffeine: i pezzi di cioccolato sono diventati solidarietà grazie ai volontari della P.O. Croce Verde

 

Nonostante la mattinata uggiosa, sono stati distribuiti nel giro di poche ore i dieci chili della scultura di cioccolato regalata dai titolari del bar Caffeine al civico 96 di via Roma. E per ogni pezzo dell’enorme scultura, qualche spicciolo ed anche alcune banconote sono finite nelle cassettine della Croce Verde di Padova, intervenuta con quattro volontari e il presidente Andrea Franco al piccolo evento. Presenti all’apertura dell’uovo l’assessore al commercio Antonio Bressa e il presidente della Camera di commercio Fernando Zilio.

“E’ un piccolo gesto di solidarietà nato dal nostro chef Andrea Voltolina – spiega il direttore del Caffeine, Fabio Giacchetto – ed a quanti hanno contribuito va il nostro ringraziamento oltre agli auguri di buona Pasqua”. Quanto è stato raccolto sarà trasferito nei prossimi giorni alla fondazione Salus Pueri della Pediatria di Padova.
Già a dicembre attraverso una colazione offerta dai baristi del Caffeine ai passanti, durante il Morning Show di Radio Padova, i volontari della Croce Verde raccolsero e girarono alla Pediatria di Padova 400 euro.