Patto di ferro tra tifosi a Padova per il bene della squadra

 

Dalla Tribuna Fattori riceviamo e pubblichiamo questo comunicato congiunto: “Questa mattina presso la sede dell’AICB in via Carducci, una delegazione mista della Tribuna Fattori e dell’A.I.C.B. ha tenuto una conferenza stampa per spiegare chiaramente quella che sarà la linea che verrà tenuta dal tifo organizzato biancoscudato per le prossime partite.
La situazione è sotto gli occhi di tutti. Noi però siamo convinti che, col giusto impegno, questa squadra possa salvarsi; e per questo motivo nonostante una situazione di classifica drammatica, oggi abbiamo voluto tendere una mano alla squadra garantendo il nostro sostegno a fronte di un impegno concreto e determinato da parte di chi va in campo. Vogliamo chiarire un concetto, che deve essere chiaro a tutti: possiamo anche perdere, ma se perdiamo perchè la squadra è scarsa tecnicamente è un conto, se invece perdiamo (come purtroppo abbiamo visto a Cittadella) perchè alcuni giocatori passeggiano in campo e tirano indietro le gambe, è una questione completamente differente! Non siamo più disposti a tollerare ed accettare la mancanza di impegno, questo deve essere chiaro a tutti!

Questa squadra dovrà dare il 150% per uscire da questa situazione, ma se lo farà noi siamo convinti che ci salveremo. Da parte nostra, come tifoseria organizzata, garantiamo il sostegno fino a che sarà garantito l’impegno in campo. Nel caso non vedessimo questo impegno, prenderemo i nostri provvedimenti.
Per quanto riguarda l’aspetto societario, premesso che la nostra priorità è mantenere la serie B, il nostro sostegno a chi va in campo non cambia di una virgola ciò che pensiamo di questa dirigenza. Continueremo pertanto a mantenere alta la guardia, pur sostenendo la squadra”.