I no global ieri hanno incontrato il rettore Milanesi. Stamattina mobilitazione davanti al tribunale

 

Il Rettore Vincenzo Milanesi ha incontrato ieri una delegazione di attivisti del centro sociale Pedro. Al termine dell’incontro il Rettore in un comunicato diffuso alla stampa ha precisato: “la propria ferma convinzione sulla necessità di un rispetto pieno della legalità da parte di ciascuno come condizione di un dialogo costruttivo tra studenti ed istituzione universitaria.
A tale dialogo l’Ateneo non si è mai sottratto nel corso dell’intero anno accademico, proprio perché il movimento studentesco, ampio ed articolato nella sua composizione, che si è formato contro i provvedimenti governativi sull’università, ha saputo mantenere qui a Padova la propria azione di protesta e di contestazione rigorosamente entro i limiti della legalità.
Se episodi e fatti specifici imputabili a singole persone sono stati compiuti durante le manifestazioni a Torino, è giusto e naturale che la Magistratura, in uno stato democratico, svolga le indagini e promuova le azioni di sua competenza”.
Intanto stamattina Max Gallob e Benjamin Bondean saranno in tribuanle per l’interrogatorio di garanzia. Davanti al palazzo di Giustizia dalle 10 è previsto un presidio dei disobbedienti.