Oltre centomila in Prato della Valle per i fuochi di ferragosto

 

Uno spettacolo mozzafiato che ha tenuto con lo sguardo all’insù circa 120milia spettatori. La serata di Ferragosto in Prato della Valle ha superato le migliori aspettative per la presenza di pubblico, la qualità dello spettacolo pirotecnico e l’energia degli artisti che si sono esibiti sul palco di Radio Company. Emozionante l’omaggio al 150esimo dell’Unità d’Italia con i fuochi tricolori che hanno preso il via sulle note dell’Inno d’Italia cantato dalla soprano Stefania Miotto circondata da 30 bambini vestiti di bianco, rosso e verde.

La serata ha preso il via con il saluto dell’assessore alla Polizia Municipale Marco Carrai e dell’assessore alla Cultura e Manifestazioni Andrea Colasio mentre il sindaco ha preferito godersi lo spettacolo mescolato tra la folla.

Uno spettacolo straordinario quello allestito dalla Parente Fireworks con i fuochi che sono saliti dal Velodromo Monti e dall’interno dell’Isola Memmia. La serata è trascorsa in tutta serenità e anche il momento del deflusso è stato tranquillo. Decisamente apprezzata e utilizzata la novità delle due aree riservate ai disabili: una di fronte alla Loggia Amulea per chi ha voluto godersi i fuochi, l’altra vicina al palco per chi ha scelto la musica.

Per leggere la descrizione dell’evento clicca qui