Prevendite aperte per “We are the world we are unipd” il concertone benefico in programma a Padova il 27 gennaio

 

Le luci si accenderanno alle 21 sul palcoscenico dell’Arena Kioene (via San Marco) venerdì 27 gennaio per il concerto “We are the World, we are UniPD”, un appuntamento che mette insieme la buona musica, quella che nasce dalle note dei successi di Michael Jackson, tante voci, atleti, comici, ballerini uniti dalla volontà di far conoscere e raccogliere fondi per dell’Associazione Progeria Italia (A.I.Pro.Sa.B.) legata a Sammy Basso, studente dell’Ateneo di Padova e volto noto per aver raccontato tramite un documentario, Route 66, la sua esperienza di vita con la Progeria, malattia genetica rara che causa un acceleramento dell’invecchiamento sin dalla nascita, con grossi problemi cardiaci e muscolari. Con questo evento ideato dall’associazione Vox Inside si vogliono aiutare gli studenti dell’Università di Padova con disabilità (immunodepressi, infortunati, con malattie neurologiche… ecc.) affinchè possano seguire i corsi da casa o dai luoghi di ricovero e terminare gli studi. Le prevendite sono aperte.

Lo spettacolo sarà condotto da Leandro Barsotti e riunirà, attorno alla figura di Sammy, la cantante Barbara Capaccioli e il suo gruppo vocale Polifonia Choir, Vittorio Matteucci, Chiara Luppi, Giovanna Lubjan, Marta Facco, Stevie Biondi, Kenneth Bailey, Marco e Pippo (l’unico duo che è un trio), Marco Catinaccio e il gruppo di percussionisti Combo Chinotto, Donata Luani, Elisa Bortoluzzo, Valentino Favotto (pianista di Riccardo Fogli) e la sua band di maestri, Amudi Safa (chitarrista di Sergio Cortes, l’impersonator di Michael Jackson più famoso al mondo), le danzatrici della Simple Company dirette da Elena Borgatti, Nicola Rampazzo e i suoi cori e altri artisti.

Parteciperà alla serata anche Daniel Morandin, campione mondiale di pattinaggio artistico, insieme ad un gruppo di colleghi campioni, sempre della “scuderia” Roll Club di Padova, per dar vita ad un originalissimo spettacolo “Pop on the Roll”. Al nutrito cast di ospiti si aggiungeranno Francesco Bettella (due argenti alle paraolimpiadi di Rio 2016), Rossano Galtarossa (sei olimpiadi), Paolo Macaccaro (campione di rugby e basket in carrozzina) e molti altri sportivi.

L’evento, organizzato dall’Associazione Vox Inside con la collaborazione dell’Associazione Progeria Italia (A.I.Pro.Sa.B.), è stato ideato da Barbara Capaccioli e Giuseppe Cortese, presidente e vicepresidente della Vox Inside.

Oltre all’Associazione A.I.Pro.Sa.B. ONLUS, all’Università di Padova, alla Regione Veneto, alla Provincia di Padova e ai Comuni di Padova e Montegrotto, altre 6 Onlus (Ail – Sezione di Padova, Aism, UILDM, Città della speranza, Comunità di Sant’Egidio, Duchenne Parent Project) sostengono e patrocinano questo progetto.

Biglietti da 12 a 25 euro, a seconda dei posti.

 

BIGLIETTERIA ONLINE:
www.vox-inside.it/biglietti
PUNTI VENDITA:
Atelier Silvy Spose, Padova – Tel. 049 8726787
KalaMitica, Ponte San Nicolò – Tel. 049 8968061
INFORMAZIONI:
Tel. 339 2545866 – 338 8592848
E-mail: [email protected]