Elezioni ad Abano Terme: Tiziano Rossetto (liste civiche) lancia il pullman delle idee. “Portiamo il programma dai cittadini, è una sede elettorale viaggiante per ascoltare tutti”

 

Tiziano Rossetto, candidato sindaco con una formazione civica indipendente dai partiti tradizionali, presenta il pullman delle idee: anzichè una sede elettorale fissa, il candidato Rossetto ha deciso di portare il proprio programma, frutto dell’ascolto dei cittadini di Abano Terme, in mezzo alla gente.
“Si tratta di un modo per rovesciare il paradigma della sede elettorale: non sono i cittadini che vengono a trovarmi, sono io che li raggiungerò nelle frazioni e nelle piazze della nostra città” spiega Tiziano Rossetto, imprenditore e già presidente per lunghi anni della Thermal Abano calcio.
Il pullman elettorale è dotato di otto schermi al posto delle vetrate, dove vengono proiettate le parole chiave della campagna elettorale e, in maniera schematica, i punti del programma di governo della città.
“Presenteremo il programma elettorale in maniera analitica più in là nel tempo perchè il periodo di ascolto dei cittadini non è ancora concluso – aggiunge Rossetto, candidato del mondo civico esterno ai partiti tradizionali – quello che stiamo costruendo ascoltando i cittadini ed assieme a coloro che si candideranno con me per cambiare Abano, è al contempo un progetto ambizioso, ma realizzabile, di crescita della nostra città, con al centro i cardini della vocazione termale e turistica di Abano. Presteremo una attenzione particolare al tema della sicurezza e del decoro urbano mantenendo il cittadino al centro dell’azione dell’amministrazione comunale, con azioni e fondi destinati in particolare alle giovani coppie con figli, più servizi per tutte le famiglie e per gli anziani.
Il pullman delle idee tornerà nelle strade di Abano Terme in occasione delle manifestazioni sportive in programma ad Abano questo fine settimana. E’ una maniera per avere anche un punto d’incontro mobile con i cittadini: Abano Terme non è solo il suo centro termale, che certamente è il cuore produttivo della città con gli alberghi e gli stabilimenti di cura annessi. Abano è anche le frazioni e i quartieri che la compongono, che hanno bisogno di una campagna di ascolto e di risposte continue da parte dell’amministrazione. Quello iniziato oggi è un viaggio lungo cinque anni: continueremo il dialogo con la cittadinanza in maniera continua e partecipativa anche dopo aver vinto la competizione elettorale”.